Amazon Key: la porta si apre da sola quando arrivano consegne

Vi fidereste a far entrare un estraneo a casa vostra mentre nessuno è presente? Amazon scommette di sì, e lancia una serratura smart controllabile da iPhone che fa entrare automaticamente il corriere con un pacco per voi.

Costa 249$ e per il momento è disponibile solo in alcune aree degli Stati Uniti. L'Amazon Key In-Home Kit include una serratura smart con pad per immissione del pin, e una telecamera di sicurezza interna. I benefici di questa soluzione sono diversi: oltre alla chiave, si può sbloccare la porta di casa anche con un codice numerico e con l'iPhone; inoltre, non occorre essere fisicamente a casa per poter aprire a qualcuno.

Ad esempio, è possibile fornire ad un amico, familiare o ospite una chiave virtuale provvisoria con cui entrare e uscire a piacimento, chiaramente con notifiche istantanee ogni volta che ciò accade.

Amazon, tuttavia, offre qualcosa di più e di più audace. Integrando questo dispositivi con la logistica interna, permetterà l'ingresso anche al corriere che ha un pacco Prime per voi. Chiaramente, i tempi di apertura e chiusura verranno monitorati, e dovranno essere brevissimi; inoltre, i vettori verranno formati adeguatamente: si limiteranno a schiudere la porta quel tanto che basta, e a infilare il pacco all'interno. Con la telecamera, infine, potrete controllare che sia tutto a posto in tempo reale. La domanda è: siamo pronti ad una rivoluzione simile? Ditecelo nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.

amazon-key-delivery.jpg

  • shares
  • Mail