iPhone 8, ecco come il display senza bordi cambierà iOS 11

Oramai è assodato: iPhone avrà un display privo di bordi, e questo significa che ci sarà molto più spazio per gli elementi dell'interfaccia grafica. Ecco che veste potrebbe assumere iOS 11 su questo dispositivo.
Oramai è assodato: iPhone avrà un display privo di bordi, e questo significa che ci sarà molto più spazio per gli elementi dell'interfaccia grafica. Ecco che veste potrebbe assumere iOS 11 su questo dispositivo.

Oramai è praticamente assodato: iPhone 8 avrà un display privo di bordi, e questo significa che ci sarà molto più spazio per gli elementi dell’interfaccia grafica. Ecco che veste potrebbe assumere iOS 11 su questo dispositivo.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/201477/faceid-iphone-8-supporto-apple-pay-e-riconoscimento-oggetti-e-animali”][/related]

Manca poco più di un mese al lancio dello smartphone Apple che suggellerà il 10° anniversario di iPhone, e oramai conosciamo gran parte delle sue caratteristiche tecniche, dall’hardware interno alle feature delle fotocamere, senza dimenticare le funzionalità software. Conosciamo anche il design, più o meno, e sappiamo che lo schermo correrà da parte a parte, senza l’interruzione di cornici o pulsanti fisici. Ecco perché la mela ha dovuto rinunciare al Touch ID, ed ecco perché implementerà al suo posto FaceID.

È chiaro che, a parità di dimensioni, un telefono del genere avrà più pixel rispetto alle precedente generazioni; pixel che potranno essere sfruttati dalle app. Ma in che modo? Due grafici, Allen Pike e Max Rudberg, hanno provato a ipotizzare come cambierebbe iOS 11 in un simile frangente, e il risultato è la bella gallery che vedete qui in cima al post.

Uno dei misteri di iOS 11 Beta è costituito da alcuni “Titoli Giganti” che Apple ha predisposto in Messaggi, Mail, App Store e altre app di sistema; si tratta di scritte che occupano molto spazio e che lascerebbero “strani vuoti” nei modelli attuali di iPhone. L’ipotesi è che i pulsanti di navigazione in cima alle app a cui siamo abituati verranno spostati altrove: in particolare nella “barra di navigazione,” vale a dire nello spazio libero a disposizione a destra e sinistra del pulsante Home virtuale.

Mistero poi sulla parte superiore del telefono, dove alloggeranno fotocamera e sensori: lì non c’è spazio per il display, almeno non per l’intera porzione di schermo. E allora che fare? Apple ha davanti due strade: rendere evidente la Barra di Stato prolungando l’interfaccia, oppure colorarla di nero per fonderla col resto della scocca (e se dovessimo azzardare, propenderemmo per la seconda). Qualcosa come l’immagine che vedete qui di seguito, per capirci. Voi che ne pensate? Diteci la vostra nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.

ps: ma quanto è bello il design con la cornice metallica stile iPhone prima generazione?😍

[img src=”https://media.melablog.it/1/1fe/img_0490.png” alt=”img_0490.png” align=”center” size=”large” id=”201511″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti