Facebook, trovare la connessione WiFi Gratis più vicina su iPhone e iPad

facebook-wi-fi-discovery.jpg

Scovare gli hotspot WiFi gratuiti nei paraggi, in Italia e all'estero, diventa facilissimo. Facebook lancia Find WiFi in tutto il mondo: ecco come si usa da iPhone e iPad.

Grazie a questa novità, tutti i bar, i negozi, i ristoranti e le attività commerciali presenti su Facebook possono pubblicizzare il proprio accesso gratuito a Internet; ciò consente di sapere in ogni momento dove si trova l'hotspot più vicino a voi, così da poterlo utilizzare quando siete in viaggio o in vacanza.

Per attivare la feature, non dovete far altro che aprire Facebook e seguire queste brevi istruzioni:


  • Toccate il tasto 'Altro' in basso a destra (icona con tre lineette blu)

  • Scorrere l'elenco fino a individuare 'Find WiFi' o 'Trova WiFi' e selezionarlo

Se la feature non vi compare, provate a controllare su App Store se ci sono aggiornamenti per Facebook; in caso contrario, dovrete semplicemente attendere che il portalone blu attivi la funzionalità per il vostro account. Potrebbe volerci ancora qualche giorno.

Inoltre, tenete a mente che ovviamente per poter avvalersi della cosa occorre attivare i servizi sulla posizione in Impostazioni > Privacy > Localizzazione; ma quando li impostate su "Sempre" Facebook conoscerà i luoghi che frequentate anche senza aprire l'app.

Infine, attenzione a quel che fate quando connessi su hotspot senza protezione: chiunque, in assenza di password, può teoricamente intercettare il vostro traffico, e usare i dati ottenuto per scopi malevoli. In questo caso, l'unico modo di tutelarsi è preferendo siti con connessione sicura SSL.

  • shares
  • Mail