10 anni di iPhone, dal 2G ad iPhone 8 in un video di confronto

Un video celebra l'anniversario di iPhone confrontando tutti i modelli.
Un video celebra l'anniversario di iPhone confrontando tutti i modelli.

Sull’onda dell’anniversario della nascita di iPhone, il cui primo modello è stato lanciato il 29 giugno 2007, sono in molti a prendersi qualche momento per celebrare l’arrivo di un piccolo dispositivo che ha condizionato in larga misura il mercato dell’elettronica da consumo e per vedere quanta strada ha fatto nel frattempo.

Tra questi anche il tech-reporter israeliano Shai Mizrachi che in un nuovo video raccoglie dieci anni di iPhone, mettendo a confronto tutti i modelli che hanno fatto (e faranno) parte della lineup, da iPhone 2G al presunto iPhone 8.

Il confronto è significativo, più che per un senso di nostalgia, nel sottolineare i cambiamenti introdotti con la prossima generazione dell’iconico smartphone Apple. iPhone 8, rappresentato per l’occasione da un dispositivo fittizio, appare nettamente più piccolo e compatto rispetto ai modelli degli anni precedenti, pur ospitando quello che si presume essere il display più ampio di tutta la gamma, un pannello da 5,8 pollici.

Lo stesso inedito top di gamma prende inoltre diversi spunti per il design da alcuni dei modelli delle generazioni più vecchie, come la re-introduzione di una copertura che combina vetro e metallo, non lontana da quella di iPhone 4.

Accanto ad iPhone 8, a settembre, dovrebbero fare la loro comparsa anche altri due modelli, iPhone 7s e 7s Plus, dei quali ci sono ancora pochi reperti fisici. Nonostante alcuni possibili problemi di produzione gli analisti si aspettano che quello di iPhone 8 sarà un “super-ciclo” con vendite da recod.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti