Un iPhone originale ancora sigillato vale 20.000$

iphone_ebay006-780x663.jpg

Nel giorno del 10o anniversario di iPhone, vi domandiamo? Quanto vale secondo voi un iPhone di prima generazione ancora sigillato? Sparate alto: lo vendono quasi a 20.000 dollari.

Quando l'iPhone fu lanciato, nel 2007, la maggior parte dei telefoni veniva fornito gratuitamente dai gestore statunitensi in cambio di una sottoscrizione biennale ai servizi telefonici; dunque, un dispositivo venduto a 500$ più il costo dell'abbonamento sembrava pura follia.

Eppure, se aveste comprato l'iPhone e l'aveste chiuso in un cassetto, ora potreste tentare di rivenderlo per la modica circa 19.500$. È questa la vendita comparsa in queste ore su eBay e proposta da un account chiamato Discount De. E a quel prezzo vi danno anche consegna a domicilio e teca in vetro; sfortunatamente, non spediscono in Italia. Che peccato.

"Possedete un pezzo di storia della tecnologia con questo iPhone Apple di prima generazione. Questo è il dispositivo Apple che ha dato inizio a tutto. Sfoggia uno schermo da 3.5 pollici e fa girare una versione nativa del sistema operativo iOS. Questo smartphone è fornito di cavo di ricarica che è unico per questo modello, e garantisce ore di uso portatile. Potete godere di 24 ore di riproduzione audio, 6 ore di navigazione Web, e oltre 8 ore di telefonate. Con un solo tocco, iPhone apre un mondo di informazioni e divertimento."

E se il prezzo vi sembra eccessivo, niente paura: sempre su eBay si trovano offerte imperdibili a partire da 8.000$, o anche meno a seconda del grado di conservazione e stato di funzionamento.

Un altro venditore offre un iPhone "lievemente usato" con tanto di teca in mogano e vetro; prezzo di partenza dell'asta 12.999$ ma vi converrà affrettarvi: ben 50 utenti stanno seguendo la vendita.

Un altro, infine, assieme all'iPhone propone addirittura lo scontrino originale di acquisto, fatto proprio il primo giorno di disponibilità del dispositivo, il 29 giugno 2007. Costo del gingillo, 10.500$ ma purtroppo per voi la vendita è già terminata.

  • shares
  • Mail