Apple Park, due anni di lavori compressi in 18 secondi

Nuovo video mosta i lavori di costruzione di Apple Park condensati in pochi secondi.
Nuovo video mosta i lavori di costruzione di Apple Park condensati in pochi secondi.

Un nuovo video pubblicato in rete nelle ultime ore mostra l’avanzamento dei lavori di costruzione di Apple Park, il nuovo campus della società di Cupertino, raccolto e condensato in un video di pochi secondi composto da immagini satellitari.

Apple ha già cominciato i lavori di trasloco con i primi dipendenti insediati nel nuovo campus a partire da aprile ma Apple Park non è ancora stato ufficialmente inaugurato e, per quanto riguarda lo stato dell’opera, manca sicuramente ancora qualche tocco.

Di aggiornamenti sulla costruzione del mega complesso non ne sono affatto mancati grazie a varie riprese aeree con droni; la pubblicazione di Planet Labs, azienda che si occupa di imaging satellitare, ne offre una visione completa in un video che raccoglie, appunto, alcune immagini satellitari ad alta risoluzione.

Il video parte da settembre 2015, circa sei mesi dopo l’effettivo inizio dei lavori, quando la cosiddetta “spacechip”, la struttura principale, non è molto più che un cantiere circolare. Nel corso dei mesi varie strutture, come lo Steve Jobs Theater, si aggiungono allo scenario assieme a vari elementi di paesaggistica che tingono il quartiere di verde.

Ora non resta che vedere gli interni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti