iPhone 8, spunta la protezione dello schermo: design confermato

Sul Web sinofono hanno fatto capolino le foto e il video di una cover protettiva per iPhone 8. Dimensioni e caratteristiche combaciano perfettamente col display privo di cornice atteso col prossimo smartphone Apple.

Sono mesi che tutti gli indizi puntano verso la medesima direzione: design più sottile, cornice frontale praticamente inesistente, doppia fotocamera posta verticalmente e Touch ID assente perché integrato nello schermo. E a questo punto le possibilità sono solo due: o Apple ci sta trollando alla grande, oppure -cosa più probabile- possiamo dire di conoscere l'aspetto esteriore e molte delle feature di iPhone 8.

Ora sul social Sina Weibo spunta una cover pellicola protettiva da 5.8" che occupa l'intero schermo, al netto di una piccola barra superiore nera, dove alloggeranno i fori per sensori (di luce, prossimità e forse 3D) e telecamera. Barra che spezza un po' la continuità della parte superiore del display, ma che dovrebbe notarsi relativamente poco se Apple adotterà la tecnologia deep black per il pannello OLED.

La cover in questione è stata ribattezzata Olixar iPhone 8 Full Cover Tempered Glass Screen Protector, costa 31,99$ e sfoggia una forma completamente piatta, fatta esclusione per i bordi lievemente stondati secondo lo standard 2.5D (ma meno del Galaxy S8).

Concludiamo il post con una chicca: stando ad un post pubblicato su SlashLeaks, pare che Apple stia valutando l'ipotesi di chiamare iPhone 8 "iPhone Decade Edition." L'altra ipotesi al vaglio, invece, era "iPhone Edition." Voi quale preferite?

  • shares
  • Mail