Apple ruba esperti a YouTube e Sony per la TV

Non sappiamo perché sia avvenuto, ma è così: Apple ha sottratto a Google un ingegnere chiave specializzato in YouTube, la piattaforma di streaming più importante al mondo.
Non sappiamo perché sia avvenuto, ma è così: Apple ha sottratto a Google un ingegnere chiave specializzato in YouTube, la piattaforma di streaming più importante al mondo.

Aggiornamento delle 16.00
Un comunicato stampa appena giunto in Redazione fa ensemble e completa la notizia qui di seguito. Oltre alle figure chiave di YouTube, Apple ha annunciato di aver fatto propri anche Jamie Erlicht e Zack Van Amburg, ex dirigenti di Sony Pictures Television e ora a Cupertino “per ricoprire i ruoli appena creati a supervisione di tutti gli aspetti della programmazione video” in tutto il mondo; riferiranno direttamente a Eddy Cue.

A loro si devono serie tv di successo come Breaking Bad e lo spinoff Better Call Saul, The Crown, Rescue Me, Predicatore e molte altre. E l’annuncio in pompa magna non è un caso: è il segnale che la mela è molto seria sull’argomento, e ci tiene a farlo sapere. A buon intenditor.

Non sappiamo perché sia avvenuto, ma è così: Apple ha sottratto a Google un ingegnere chiave specialista di YouTube, la piattaforma di streaming più importante al mondo.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/194646/siri-vs-google-assistant-la-sfida-tra-assistenti-virtuali-in-un-video”][/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/190875/google-batte-apple-di-nuovo-e-la-societa-di-maggior-valore-al-mondo”][/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/192633/il-pianeta-delle-app-il-primo-programma-tv-della-mela”][/related]

Si chiama Vijay Karunamurthy, ha lavorato sin dall’inizio della sua carriera in YouTube e ha co-fondato un’app di cucina relativamente famosa negli USA; e ora, è passato armi e bagagli a Cupertino, anche se è mistero sul perché.

Stando a quel che dichiara Bloomberg, Karanumurthy si è unito ad Apple in aprile, momento in cui anche la sua app di cucina -chiamata Nom- è stata rimossa dall’App Store; il che costituisce una sorpresa, visto che non era teoricamente oggetto delle trattative.

Ad ogni buon conto, Karanumurthy è ora Director of Engineering per la mela, ed è possibile che la cosa abbia a che fare con l’espansione dei programmi tv a marchio Apple dopo il primo esperimento chiamato “Il Pianeta delle App” (non proprio un successo di pubblico, per il momento). Magari andrà meglio con un’incursione nel mondo della cucina e dei mangioni. Di sicuro, gli investimenti nel settore non mancano: Karunamurthy è infatti il secondo ingegnere sottratto a YouTube, dopo Shiva Rajaraman all’inizio dell’anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti