iPad Pro 10.5": Ottime recensioni e disponibilità in Apple Store

Il nuovo iPad Pro da 10.5" piace proprio a tutti. È potente, versatile e con iOS 11 potrebbe davvero sostituire il portatile in un certo numero di casi: e ora è fisicamente disponibile nei negozi.
Il nuovo iPad Pro da 10.5" piace proprio a tutti. È potente, versatile e con iOS 11 potrebbe davvero sostituire il portatile in un certo numero di casi: e ora è fisicamente disponibile nei negozi.

Il nuovo iPad Pro da 10.5″ piace proprio a tutti. È potente, versatile e con iOS 11 si candida sul serio a sostituire il portatile in un certo numero di casi: e ora è fisicamente disponibile nei negozi.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/200568/iphone-8-spuntano-la-scocca-e-la-fotocamera-design-confermato”][/related]

Grazie al 40% in meno di cornice, il nuovo iPad Pro vanta un display più ampio del 20% a parità di dimensioni; e non è l’unica novità: grazie a ProMotion, viene lanciata per la prima volta su questa classe di dispositivi Apple un refresh rate di 120Hz che porta in dote animazioni più fluide e maggiore responsività, che si aggiunge alla palette di colori più ampia grazie a DCI-P3, e a un bilanciamento dinamico dei bianchi grazie a True Tone.

Il tutto gestito da un processore A10X Fusion, e completato da Fotocamere da 12 e 7 megapixel, 4 speaker, velocità di trasferimento dati di USB 3 e ricarica veloce. Un tablet di tutto rispetto e senza compromessi, che si è guadagnato il plauso unanime di stampa e addetti ai lavori.

Tutti quelli che l’hanno provato sono rimasti colpiti in primo luogo dalla qualità dello schermo, ma anche dalla potenza. Per TechCrunch, ad esempio, questo è un “computer con tutti i fronzoli.” E con iOS 11 la tendenza sarà ancora più marcata: “si può negare che sostituisca un computer, ma più lo si ripete e più si rischia di passare per idioti.”

Ars Technica canta le lodi del display e del refresh rate da 120Hz (che può scendere fino a 24Hz in assenza di animazioni per preservare la batteria):

Per quanto concerne il display da 120Hz, posso dire che è oggettivamente figo, e rende animazioni e transizioni davvero fluidissime; inoltre è più facile leggere del testo e scorrere delle pagine poiché l’effetto “ghosting” dei 60Hz ora è molto ridotto. […] Prima questa novità arriverà su Mac e iPhone, e meglio sarà.”

The Verge consiglia all’utente medio di non comprarlo ancora, almeno fino a quando non sarà disponibile iOS 11; ma riconosce che sono state gettate le fondamenta dell’indipendenza dai PC: in alcuni contesti, può diventare il dispositivo principale, sebbene l’investimento non passerà inosservato.

iPad Pro 10.5″ parte infatti da 739€ e arriva a 1.219€ nel modelli di punta da 512GB. E può essere finalmente acquistato in Apple Store: online o nei negozi fisici. I tempi di consegna sono tutti di pochi giorni, ma chi volesse fare ancora prima può verificare la disponibilità nell’Apple Store vicino casa su questa pagina Web sotto la voce “Ritiro.”

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti