iOS 11: creare Quadranti personalizzati per Apple Watch

ios-11-watch-face-creation.jpg

Altra chicca nascosta in iOS 11: semplifica parecchio la creazione di un quadrante personalizzato per Apple Watch, a partire da fotografie e screenshot.

Ad oggi, per creare un Quadrante a partire da una immagine, occorre prima scaricarla su iPhone, sincronizzarla su Apple Watch e cercarla sull'orologio scorrendo tutte le foto presenti in Libreria. In alternativa, è possibile scegliere il quadrante Album che però mostra un'immagine casuale diversa ogni volta che sollevate il polso.

Invece, con iOS 11 è stato aggiunto un nuovo pannello di Condivisione, specifico per questa funzione; d'ora in avanti, dunque, è sufficiente scorrere la foto nel Rullino dell'iPhone e impostarla come Quadrante: e il gioco è fatto.

ios-11-watch-faces-2.jpg

In alternativa, è possibile convertire l'immagine in un Quadrante Caleidoscopio, a scelta tra effetto radiale o basato su geometria triangolare.

Per conoscere tutte le altre feature di iOS 11, potete consultare il post delle novità introdotte al WWDC; qui invece trovate le 15 funzionalità più interessanti che Apple non ha annunciato. Infine, date un'occhiata alle feature attese ma non introdotte, e ai dispositivi compatibili con iOS 11.

  • shares
  • Mail