iPhone si reincarna nel nuovo video per l'Earth Day 2017

Apple pubblica un nuovo spot nella serie dedicata all'Earth Day parlando di sostenibilità e riciclaggio.
Apple pubblica un nuovo spot nella serie dedicata all'Earth Day parlando di sostenibilità e riciclaggio.

Apple continua a manifestare il proprio supporto per la lotta alla salvaguardia dell’ambiente aggiungendo un nuovo video alla serie di spot dedicati all’Earth Day 2017. Nello spot animato, iPhone continua il proprio ciclo esistenziale anche dopo la sua prima “morte”.

La sopraccitata ricorrenza è passata da più di un mese ma Apple sembra piuttosto intenta a ribadire il concetto. L’animazione in questione ha come protagonisti Lisa Jackson, VP per le politiche ambientali e le iniziative sociali, Sarah Chandler, direttrice per le operazioni e le iniziative ambientali e LIAM, il robot per il disassemblaggio dei gadget elettronici su cui Apple ha puntato più di una volta i riflettori.

I tre spiegano come è possibile sopperire alla necessità di estrarre nuove materie prime ed impiegare risorse limitate attraverso il riciclaggio dei vari componenti di un iPhone valorizzando così i vari materiali impiegati nella produzione dello smartphone, che torna a vivere dopo la fine del suo ciclo, e riducendo quindi l’impatto sull’ambiente.

La pubblicazione dello spot è legata alla conferenza Sustainable Brands 2017, convegno organizzato a Detroit che raccoglie leaders e dirigenti di varie aziende per discutere del tema della sostenibilità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti