iPhone 8 costerà fino a 1070 dollari secondo gli analisti

Secondo alcune recenti analisi il prezzo di partenza di iPhone sarà di 870 dollari e costerà al massimo 1070 dollari.
Secondo alcune recenti analisi il prezzo di partenza di iPhone sarà di 870 dollari e costerà al massimo 1070 dollari.

Tra tutte le indiscrezioni, le ipotesi ed i dubbi sui dettagli tecnici prossima generazione di smartphone Apple, ed in particolare sul modello di punta, c’è una grande incertezza che non riguarda l’aspetto hardware: quanto costerà iPhone 8?

Le più recenti proiezioni di Steven Milunovich, analista presso UBS, confermano quanto proposto da altre fonti, ovvero che il prossimo top di gamma Apple sfonderà la barriera dei 1000 dollari. Quello a quattro cifre però non sarà l’effettivo prezzo di partenza di iPhone 8 che verrà invece proposto ad una cifra più moderata rispetto a quanto sostengono altre analisi.

Secondo quanto riportato, Milunovich sostiene che il vero prezzo di partenza si aggirerà attorno agli 870 dollari per il modello base arrivando attorno ai 1070 dollari per la variante con 256GB di memoria interna.

Si tratta di un aumento significativo rispetto ai 650 dollari di iPhone 7 e ai 770 dollari di iPhone 7 Plus ma iPhone 8, stando alle voci, non sarà l’unico iPhone del 2017 e verrà accompagnato da iPhone 7s e 7s Plus il cui prezzo dovrebbe essere più vicino a quello dei predecessori.

Sempre secondo lo stesso Milunovich, il nuovo modello di punta di Apple, conosciuto anche come iPhone Edition o iPhone X, sarà responsabile del 45% delle vendite totali di smartphone Apple grazie a nuove caratteristiche come il display OLED con design senza cornici, la ricarica wireless e la copertura in vetro.

Naturalmente si tratta di ipotesi che non hanno nessuna conferma ufficiale e la realtà dei fatti potrebbe essere molto diversa al momento del lancio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti