Emoji su iPhone: Android si ispira a iOS nel 2017

Gli Emoji più orripilanti del panorama informatico attuale -quelli di Android- stanno per ricevere un lifting. Google infatti ha deciso che somiglieranno più alle controparti iOS.
Gli Emoji più orripilanti del panorama informatico attuale -quelli di Android- stanno per ricevere un lifting. Google infatti ha deciso che somiglieranno più alle controparti iOS.

Gli Emoji più orripilanti del panorama informatico attuale -quelli di Android- stanno per ricevere un lifting. Google infatti ha deciso che somiglieranno di più alle controparti iOS.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/190003/emoji-attenzione-alle-incomprensioni-con-gli-utenti-android”][/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/198287/ios-11-i-nuovi-emoji-per-iphone-donna-col-velo-donna-che-allatta-e-sirene”][/related]

Fino ad oggi, Android e i servizi Google si sono avvalsi di Emoji dalla caratteristica forma a caramella gommosa o “blob;” ciò deriva dal fatto che somigliano alla testa di Dandroid, la mascotte di Android, ma questo stile è pressoché unico tra i vari OS mobili. Unico e bruttino, se chiedete a noi.

A partire da quest’anno con Android O, tuttavia, Mountain View ha deciso di conformarsi alla concorrenza, e di adottare faccine stondate, nuovi gradienti e colori inediti come rosso e rosa. Arriva il supporto a Emoji 5.0, così come su iOS 11, e la cosa riguarderà tutti gli utenti; anche quelli fermi alle vecchie versioni dell’OS, infatti, potranno scaricare i nuovi pacchetti di Emoji.

[img src=”https://media.melablog.it/d/d88/21375-24339-android-o-beta-emojis-1-l.jpg” alt=”21375-24339-android-o-beta-emojis-1-l.jpg” align=”center” size=”large” id=”199640″]
Emoji 5.0 in arrivo con iOS 11 e Android O

Android O, la prossima versione dell’OS mobile di Google, porterà in dote questa e altre novità, come maggiore fluidità, punti di notifica, video picture-in-picture, compilazione automatica nelle app (beati loro) e molto altro. Su iOS 11, invece, è tuttora mistero: si ipotizza però l’ennesimo redesign dell’app Musica, pagamenti Apple Pay tra gli utenti e FaceTime al posto delle chiamate voce, riconoscimento vocale Voice ID, Siri 2.0, Split Screen su iPhone e FaceTime di Gruppo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti