iPhone 7 è lo smartphone più venduto da inizio 2017?

Secondo gli analisti iPhone 7 è lo smartphone più venduto al mondo nel Q1 2017.
Secondo gli analisti iPhone 7 è lo smartphone più venduto al mondo nel Q1 2017.

Nuovi dati dagli analisti riassumono il mercato degli smartphone per la prima parte del 2017: sulla scia di qualche risultato altalenante nel corso dei vari periodi fiscali degli ultimi anni, gli smartphone Apple continuano ad essere i più popolari al mondo con iPhone 7 a guidare la marcia.

Le cifre e le stime proposte non sono dati certi, poiché Apple non pubblica i risultati delle vendite dividendoli in base alle tipologie di modello ma, secondo quanto riportato dagli addetti ai lavori di Strategy Analytics, iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono gli smartphone più venduti al mondo nel Q1 2017; di parecchie misure.

Stando al rapporto Apple avrebbe distribuito, in questi mesi, 21.5 million di unità di iPhone 7 e 17.4 milioni di unità di iPhone 7 Plus, su un totale di 353.3 milioni di smartphone venduti (in aumento rispetto al Q1 2016.)

Questo pone i due campioni Apple, le attuali ammiraglie dell’azienda, di fronte ai best-seller Samsung, i Galaxy J3 e Galaxy J5, due smartphone di fascia bassa che hanno venduto rispettivamente 6.1 e 5 milioni di pezzi.

A sorpresa, tra i due contendenti si pone Oppo R9s, smartphone camera-centrico dell’omonimo produttore cinese Oppo che, senza troppe fanfare, ormai da diversi anni ha conquistato una posizione piuttosto solida nel mercato domestico ed una buona presenza anche nei mercati occidentali.

Anche l’anno scorso, secondo i rapporti, iPhone è stato lo smartphone più venduto al mondo e quest’anno gli analisti si aspettano un “super-ciclo” di vendite con l’arrivo di iPhone 8, grazie all’ingente domanda, non ancora soddisfatta, di nuove features.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti