Earth Day, brevi video illustrativi e raccolta fondi negli Apple Store

Apple illustra i propri sforzi nella salvaguardia ambientale con una nuova serie di filmati.
Apple illustra i propri sforzi nella salvaguardia ambientale con una nuova serie di filmati.

Come già annunciato anche quest’anno Apple farà parte dei portavoce dell’Earth Day, promuovendo attraverso il proprio network la lotta per la salvaguardia ambientale e la ricerca di energie pulite.

La società di Cupertino continua la propria partnership con il World Wildlife Fund (WWF) avviando un’operazione di raccolta fondi che toccherà i propri punti vendita ufficiali. Per una settimana, infatti, tutti gli acquisti effettuati negli Apple Store, utilizzando Apple Pay come metodo di pagamento, doneranno 1 dollaro al WWF per ciascun articolo.

Per celebrare l’Earth Day e pubblicizzare i propri sforzi nella lotta per l’ambiente, Apple ha pubblicato una serie di filmati promozionali, brevi animati che entrano nel dettaglio di alcune delle strategie adottate dall’azienda per creare un business sostenibile, basato su energia pulita e rinnovabile e con il minore spreco possibile di risorse.

In uno di questi, per esempio, il Vice President of real estate and development Dan Whisenhunt, illustra come Apple Park, il nuovo campus, sia stato progettato per “respirare” attraverso un sistema di areazione e raffreddamento che usa un basso quantitativo di energia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti