QR code per la pagina originale

Revolar Instinct, il geniale pulsante salvavita da portare con sé

Un iPhone è un collegamento col mondo, un'àncora di salvezza in momenti di pericolo o problemi; ma è anche poco utile o addirittura impraticabile in situazioni di pericolo immediato. Per fortuna qualcuno ha pensato ad una soluzione molto elegante.

,

Un iPhone è un collegamento col mondo, un’àncora di salvezza in momenti di emergenza o problemi; ma è anche poco utile o addirittura impraticabile in situazioni di pericolo immediato. Per fortuna qualcuno ha pensato ad una soluzione molto elegante.

Trump torna ad iPhone nonostante le minacce di boicottare Apple Patcher, nuovo ransomware minaccia gli utenti macOS

L’idea è semplice e potente. Si tratta di un pulsante a batteria collegato ad iPhone via Bluetooth; e quando viene premuto, fa inviare al telefono SMS e diverse allerte mail a 5 contatti predefiniti con le coordinate GPS dell’utente, e un messaggio pre-registrato. Un clic serve a indicare che l’utente è arrivato a destinazione sano e salvo; due clic per segnalare difficoltà e potenziali grane in vista. Tre clic infine inviano richieste d’aiuto.

L’idea è venuta alla CEO della società, Jacqueline Ros, fuggita dalla Colombia negli Stati Uniti dopo la seconda violenza perpetrata alla sorella negli anni ’90. E ora è un progetto su Indiegogo che ha già raggiunto il 99% del finanziamento iniziale richiesto di 50.000$.

L’Instinct può essere tenuto come anello, come ciondolo, come portachiavi e ha una batteria che garantisce fino ad un anno di uso continuativo; fornisce un feedback tattile quando gli avvisi di allerta vengono ricevuti, viene corredato da un’app nativa e si interfaccia con Apple Salute.

Il pulsante costerà 80$ ma si può ancora ordinare su Indiegogo per 59$; non richiede abbonamenti o acquisiti In-App.

Guarda la galleria: Revolar Instinct – Pulsante Salvavita