iPad Pro 10.5'' è ancora in arrivo, incerta la data di lancio

Voci contrastanti indicano un possibile lancio ad aprile del nuovo iPad da 10.5 pollici.
Voci contrastanti indicano un possibile lancio ad aprile del nuovo iPad da 10.5 pollici.

Erano in tanti ad attendere il debutto di nuovi modelli di iPad con l’arrivo della primavera, e così è stato, ma non tutto quello che era stato anticipato dalle numerose voci di corridoio si è ancora fatto strada fino al pubblico.

L’inedito iPad Pro da 10,5 pollici è ancora una realtà, o almeno così sembrerebbe, ma niente riguardo il suo debutto è ancora certo. Molte fonti, come il blog giapponese MacOtakara, ne avevano previsto l’arrivo con le novità di marzo ma a quanto pare ci sarà ancora da attendere. Altre, come la testata coreana DigiTimes, parlano invece di un lancio ad aprile, in concomitanza con l’inaugurazione del nuovo quartier generale dell’azienda di Cupertino, Apple Park.

A sostegno di quest’ultima tesi sono le informazioni rilasciate da una fonte ben informata dei fatti, rimasta ovviamente anonima per via della sua posizione all’interno della catena di produzione. Secondo quanto riportato da MacRumors l’arrivo di un iPad Pro nella categoria dei 10-pollici è da attendersi ancora per la prima vera.

L’analista Rhoda Alexander, in un’intervista per Forbes, ha fatto riferimento ad alcuni indizi che lasciavano intendere un possibile inizio della produzione nel corso dei prossimi giorni, cosa che renderebbe difficile un lancio ad aprile senza però escluderlo.

C’è chi sostiene che Apple possa invece decidere di rimandare il tutto ad una data successiva, nel corso dell’autunno, probabilmente in ottobre, dopo il lancio di iPhone 8. In generale, comunque, le varie fonti non sembrano riuscire ad accordarsi sui “come” e sui “quando”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti