iOS Vs Android: ora gli smartphone più stabili sono Android

Dopo anni di medaglie d'oro, e per la prima volta, iPhone non è più lo smartphone più stabile del mercato. È stato surclassato da Android, e con numeri che fanno spavento.
Dopo anni di medaglie d'oro, e per la prima volta, iPhone non è più lo smartphone più stabile del mercato. È stato surclassato da Android, e con numeri che fanno spavento.

Dopo anni di medaglie d’oro, e per la prima volta, iPhone non è più lo smartphone più stabile del mercato. È stato surclassato da Android, e con numeri che fanno spavento.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/190964/iphone-vs-android-i-telefoni-apple-sono-molto-piu-stabili”][/related]

Android è un Sistema Operativo intrinsecamente meno sicuro e affidabile, questa almeno è la percezione più diffusa. Un recente studio redatto da Blancco, tuttavia, rivela che iPhone 6 e iPhone 6s sono i dispositivi più proni ai problemi hardware e software.

Il problema, in particolare, riguarda soprattutto l’instabilità delle app di terze parti; “Le informazioni contenute in questo report si basano su dati interni raccolti da milioni di smartphone e tablet iOS e Android testati dalla nostra piattaforma di diagnostica nel Nord America, in Europa e Asia durante il quarto trimestre del 2016.” E a quanto pare, Android è passato dall’85% di tasso di problematicità del Q4 2015 al 35% nel Q1 2016; iPhone invece è passato dal 15% di fine 2015 all’incredibile 62% del 2016.

E tra tutti, il peggiore in assoluto per l’intero anno è stato iPhone 6, con crash di applicazioni, problemi di surriscaldamento e malfunzionamenti delle cuffie; e tra le app più prone al blocco del telefono, troviamo il trittico social: Facebook, Instagram e Snapchat.

Su Android, invece, i problemi più comuni riguardano fotocamera, porte USB e perdita di segnale cellulare; e tra tutte le marche, la più afflitta è stata Samsung per quattro trimestri consecutivi. Ciononostante, i Galaxy se la cavano comunque meglio di iPhone, con appena il 16% di problematicità.

La piattaforma di diagnostica di Blancco viene utilizzata dalle società per identificare i problemi degli smartphone aziendali prima delle rivendita sul mercato, e dunque può essere considerata un ragionevole metro di giudizio per comprendere il grado complessivo di affidabilità di un dispositivo, con oltre 29.000 test effettuati ogni giorno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti