Nuovi touch-screen per Apple Watch 3 in arrivo a fine anno

Voci di corridoio suggeriscono che Apple Watch 3, in arrivo nel terzo trimestre 2017, userà un nuovo tipo di display.
Voci di corridoio suggeriscono che Apple Watch 3, in arrivo nel terzo trimestre 2017, userà un nuovo tipo di display.

Nella seconda parte del 2017 ci attende non solo l’arrivo della prossima generazione di smartphone Apple, quella del chiacchieratissimo ed anticipatissimo iPhone 8, ma anche una nuova serie di smartwatch.

Una nuova fuga di notizie, originata dalla filiera asiatica, fornisce qualche dettaglio sul futuro di Apple Watch Serie 3, suggerendo quandoo la società di Cupertino comincerà la produzione di massa del suddetto gadget.

L’indiscrezione, pubblicata da Digitimes, fa riferimento ad un possibile cambiamento nella tecnologia impiegata per il display di Apple Watch 3. Il colosso della Silicon Valley avrebbe infatti deciso di passare dall’attuale “touch of lens”, un doppio strato di vetro, ad una soluzione vetro-pellicola per il pannello touch. Non è chiaro se la novità possa effettivamente portare miglioramenti nell’esperienza di utilizzo ma, sicuramente, aiuterà ad assicurare ad Apple una produzione più elevata di tale componente.

Stando a quanto riportato le spedizioni delle prime partite dei nuovi display destinati ad Apple Watch 3 dovrebbero cominciare nella seconda metà del 2017. L’informazione andrebbe a sostegno di quanto appreso attraverso precedenti soffiate che suggerivano che il nuovo smartwatch della Mela potrebbe arrivare nel corso del terzo trimestre di quest’anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti