iPhone 8 da 5,8'', nuove voci sulla configurazione hardware

Secondo la società di analisi TrendForce, il modello da 5,8'' di iPhone 8 sarà dotato di 3GB di RAM.
Secondo la società di analisi TrendForce, il modello da 5,8'' di iPhone 8 sarà dotato di 3GB di RAM.

Nuovi rapporti provenienti dalla Cina si aggiungono all’inarrestabile ondata di rumors e indiscrezioni sulla futura generazione di iPhone, anticipando le possibili caratteristiche e features dei prossimi smartphone Apple.

Il rapporto pubblicato dalla società cinese TrendForce, azienda che si occupa di ricerche di mercato, si sofferma in particolare sul decantato modello da 5,8 pollici, presunta new entry della lineup Apple di cui si parla ormai da mesi.

Secondo gli analisti di TrendForce il succitato modello verrà equipaggiato con 3GB di RAM e sarà disponibile in due varianti, dotate rispettivamente di 64GB e 256GB di memoria interna. Solitamente la società di Cupertino sceglie tre formati di memoria per i suoi modelli di punta, inoltre sembrerebbero più appropriati i tagli da 128 e 256GB nel caso fossero proprio due le opzioni disponibili ma, naturalmente, nulla di questo è un fatto incontrovertibile.

La pubblicazione poi corrobora molti degli altri rumors emersi fino ad ora, confermando per esempio la rimozione del pulsante Home centrale, con relative funzioni integrate direttamente nel display, in favore di un design “bezel-less”.

Si torna anche a parlare di una fotocamera frontale 3D in grado, tra le altre cose, di rilevare la profondità, feature utilizzata per il riconoscimento facciale e per alcune funzioni riguardanti la realtà aumentata.

Al modello da 5,8 pollici si accompagneranno anche i più classici da 4,7 e 5,5 pollici dotati rispettivamente di 2GB e 3GB di RAM.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti