L'iPhone 'Plus' più popolare di sempre? È iPhone 7 Plus

iPhone 7 Plus è la versione 'Plus' più venduta di tutti i tempi. Lo ha rivelato Tim Cook a margine della presentazione degli ultimi risultati fiscali.
iPhone 7 Plus è la versione 'Plus' più venduta di tutti i tempi. Lo ha rivelato Tim Cook a margine della presentazione degli ultimi risultati fiscali.

iPhone 7 Plus è la versione da 5,5 pollici di iPhone più venduta di tutti i tempi. Lo ha rivelato Tim Cook a margine della presentazione degli ultimi risultati fiscali.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/197036/risultati-fiscali-apple-1q-2017-nuovi-record-di-fatturato-e-utile”][/related]

L’iPhone da 5,5 pollici rilasciato a settembre 2016, vale a dire iPhone 7 Plus, è il più popolare della sua categoria, sorpassando il 6s Plus del 2015 e il 6 Plus del 2014. E non è un caso.

Il merito, ovviamente, va per lo più alla fotocamera di nuova concezione che integra due lenti diverse al suo interno, una focale grandangolare standard più un’altra definita “teleobiettivo” (anche se, a onor del vero, si parla di teleobiettivi da 85mm in su; il riferimento del marketing Apple è alla funzione di avvicinamento dei soggetti).

Inoltre, questo è l’unico dispositivo tra tutti i telefoni con la mela a supportare la funzionalità “Ritratto” che crea immagini di alta qualità in stile DSLR, con soggetti in risalto su sfondi sfocati. Un elemento che ha facilmente convinto qualche utente in più.

E forse, a spiegare il successo, concorre anche l’abitudine: gli utenti si sono abituati al taglio da 5,5 pollici in modo graduale, passando prima dai 3,5 pollici di iPhone 4 ai 4 pollici dell’iPhone 5 per arrivare infine ai 5,5 dei Plus. Ed ecco perché l’attesa per i 7 Plus è stata tanto lunga, soprattutto nei mesi iniziali di commercializzazione: la domanda superava i ritmi produttivi, ma questo -per fortuna di Apple- non ha impattato le vendite che hanno superato in totale i 78 milioni di iPhone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti