iOS 10, accedere alla Fotocamera dalla Schermata di Blocco

Da quando non esiste più lo Scorri per Sbloccare, molti lettori si chiedono che fine abbia fatto l'accesso rapido alla Fotocamera nella Schermata di Blocco di iOS 10. In realtà, è ancora lì: ecco come utilizzarla per scattare foto al volo.
Da quando non esiste più lo Scorri per Sbloccare, molti lettori si chiedono che fine abbia fatto l'accesso rapido alla Fotocamera nella Schermata di Blocco di iOS 10. In realtà, è ancora lì: ecco come utilizzarla per scattare foto al volo.

Da quando non esiste più lo Scorri per Sbloccare, molti lettori si chiedono che fine abbia fatto l’accesso rapido alla Fotocamera nella Schermata di Blocco di iOS 10. In realtà, è ancora lì, solo che è nascosto: ecco come utilizzarla per scattare foto al volo.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/196641/youtube-niente-video-4k-agli-utenti-apple-su-safari”]Da qualche tempo a questa parte, gli utenti su Safari non riescono più a visualizzare video a risoluzione 4K su YouTube. La soluzione è semplice, ma potrebbe non piacervi.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/196379/hack-imessage-basta-un-messaggio-per-mandare-in-crash-iphone”]Un nuovo bug recentemente scoperto blocca completamente l’app Messaggi su qualunque iPhone e iPad aggiornati ad iOS 8, iOS 9 o iOS 10[/related]

Il problema è semplice. Con iOS 10, per attivare lo schermo (a meno che non possediate un iPhone recente, in quel caso c’è Alza per Attivare) di solito si preme il pulsante Home; peccato che il Touch ID sia talmente rapido che spesso ci si trova nella schermata delle app in una frazione di secondo.

Ciò rende praticamente impossibile attivare lo schermo e scorrere col dito per accedere alla fotocamera senza passare per la Home. Ecco perché abbiamo pensato di darvi questo suggerimento.

Per accedere rapidamente alla Fotocamera senza sbloccare iPhone, seguite questi passaggi:

  • Invece del pulsante Home, utilizzate piuttosto il pulsante di accensione per attivare il display. In alternativa, utilizzate Alza per Attivare (solo per iPhone recenti).
  • Scorrete verso sinistra il display.
  • Scattate le foto come al solito.

Probabilmente vi seccherà di dover acquisire un nuovo automatismo delle dita, ma d’altro canto è iOS 10 che modifica l’intera procedura di sblocco dei dispositivi. Dunque, tanto vale rassegnarsi e cercare di ottenere il massimo dalle novità. E ve lo dice uno che continua ancora a tentare di sbloccare lo schermo alla vecchia maniera.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti