Apple Campus 2, immagini aeree ad altissima risoluzione

Nuovi scatti e riprese aeree mostrano lo stato di avanzamento dei lavori all'Apple Campus 2.
Nuovi scatti e riprese aeree mostrano lo stato di avanzamento dei lavori all'Apple Campus 2.

Apple Campus 2, il futuro quartier generale dell’azienda di Cupertino, continua ad essere protagonista di un’enorme quantità di reportage fotografici fin da quando sono cominciati i lavori di costruzione. L’opera dovrebbe essere terminata entro la prima metà del 2017 e sono già circolate alcune foto degli interni; nel frattempo l’ultimo set di scatti, una serie di riprese aeree di altissima qualità, mostra qual è lo stato delle operazioni di “landscaping”.

La nuova base operativa di Apple, conosciuta anche come “Spaceship”, appare in tutta la sua gloria in un’immagine che è in realtà il collage di un gran numero di foto. Per la precisione si tratta di 380 scatti ottenuti con una macchina fotografica industriale Phase One iXU RS1000 da 100 megapixel in volo a circa 600 metri sopra l’edificio a bordo di un velivolo Cessna.

L’azienda autrice di questo mosaico, SkyIMD, ha composto i vari scatti utilizzando photoshop, ottenendo un livello di dettaglio davvero impressionante. Ingrandendo l’immagine è possibile osservare gran parte dei dettagli delle costruzioni, fino ad arrivare a vedere persino gli operai.

L’opera di SkyIMD ben si accompagna all’aggiornamento video pubblicato qualche giorno fa da Duncan Sinfield: le riprese a volo d’uccello ottenute con un drone con videocamera 4K offrono una visione complessiva del Campus 2 completamente vuoto, il giorno di Natale.

Ancora non c’è una data precisa per l’inaugurazione della struttura ma ci si aspetta che sia pronta entro aprile 2017.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti