Samsung ci riprova: vuole "ispirarsi" ad Apple AirPods

Oltre a rinunciare al jack cuffie nel Galaxy S8, Samsung ha in mente di ispirarsi ad Apple anche per un altro prodotto: sta pensando di lanciare degli auricolari wireless tipo AirPods.

Non è ancora detto che il Galaxy S8 debutti davvero senza jack cuffie da 3,5mm, per il semplice motivo che il pubblico vi è ancora molto affezionato; e diciamoci la verità: certi salti mortali se li possono permettere in pochi, e Apple lo sa che a lei gli utenti concedono tanto in nome dell'innovazione.

Ma su una elemento Samsung non ha dubbi: il botto fatto dagli AirPods, un "successo fuori controllo" come lo ha definito Tim Cook. In pratica, la domanda è talmente alta che Apple non riesce a produrne a sufficienza, col risultato che sono introvabili in tutto il globo terracqueo nonostante il prezzo non propriamente popolare.

Ecco perché il colosso sudcoreano ha intenzione di mettere in standby le (bruttine) Gear IconX per lanciarsi in un prodotto completamente nuovo, più stiloso e affidabile, facile da usare e moderno come gli auricolari della concorrenza. Qualcosa da abbinare al prossimo smartphone di punta della società, da vendere a un prezzo premium. E chissà, magari includeranno anche tecnologie audio Harman Kardon, vista l'acquisizione di Harman International Industries soltanto il mese scorso. Voi che dite?

  • shares
  • Mail