iPhone 8, il modello da 5" avrà una doppia fotocamera verticale

La variante da 5 pollici di iPhone 8 avrà una fotocamera molto particolare, con doppi sensori posti in verticale. L'indiscrezione proviene da una fonte affidabile.

Stando al sito giapponese Macotakara, Apple ha in programma di aggiungere una terza variante all'iPhone in uscita nel 2017. A livello di caratteristiche, questo dispositivo sarà identico agli altri: l'unica differenza sarà costituita dalla doppia fotocamera verticale in luogo dei sensori con orientamento orizzontale di iPhone 7.

Si tratta in ogni caso di una "estensione della linea" e non di qualcosa di nuovo; sarà un modello pensato soprattutto per chi ama la fotografia o ha bisogno del massimo della qualità disponibile su uno smartphone. Di sicuro oramai ci sono due linee di pensiero che si fronteggiano nei rumors: da una parte si parla di modifiche soprattutto interne senza re-design radicali e dall'altra di uno storico salto in avanti, con scocca in vetro, schermo OLED, ricarica wireless e molto altro. Probabilmente a Cupertino si stanno percorrendo diverse strade, in attesa di scegliere la migliore al momento opportuno.

fotocamera_verticale_iphone8.jpg

  • shares
  • Mail