Pokémon Go sbarca ufficialmente su Apple Watch

apple-watch-pokemon-go.jpg

Dopo un lungo periodo di attesa – ed alcune voci di corridoio che lo davano per disperso – Niantic ha infine annunciato l'arrivo del nuovo aggiornamento del suo popolare gioco mobile, Pokémon Go, che raggiunge anche le sponde di Apple Watch.

L'importante aggiornamento, di cui Niantic ha dato dimostrazione in occasione dell'evento di presentazione di iPhone 7, estende il gameplay anche allo smartwatch Apple che va ad affiancare Pokémon Go Plus, il gadget indossabile lanciato a settembre.

Attraverso il wearable della società di Cupertino sarà possibile continuare ad accumulare distanza percorsa per schiudere le uova e guadagnare le caramelle del proprio “Companion”. Sarà inoltre possibile controllare quali mostricciattoli sono nelle vicinanze, ricevere notifiche sui Pokèmon che si incontrano lungo la strada e raccogliere oggetti dai vari PokèStop.
Purtroppo per catturare i mostri sarà comunque necessario avvalersi dell'iPhone.

L'app verrà resa disponibile nell'App Store a partire dalle prossime ore senza alcun costo.

Nel corso degli ultimi mesi il titolo di Niantic ha raggiunto un certo grado di notorietà, nonostante l'entusiasmo iniziale degli utenti sia ormai diminuito piuttosto drasticamente. Nonostante i numeri in calo il gioco sembra comunque destinato a crescere guadagnando nuove interessanti features.

  • shares
  • Mail