Giroptic iO, video Live a 360' su iPhone

Registrare e pubblicare in diretta video a 360' da iPhone non è più un sogno high-tech. Basta usare l'accessorio giusto, e non costa neppure troppo per quel che offre.

Non sarà economicissima (ma neppure carissima) né compatta, ma potrebbe rivelarsi l'uovo di Colombo e aprire la strada ad un nuovo genere high-tech: gli streaming video panoramici per dare ad amici e conoscenti l'impressione di essere lì con voi.

Giroptic IO è una fotocamera che si connette alla porta Lightning di iPhone e che consente di registrare foto 4K a 360' e video 2K a 360', e di pubblicarli in tempo reale su Facebook o Youtube.

Il motivo per cui è così voluminosa dipende dal fatto che Apple non consente agli accessori di terze parti di rubare energia all'iPhone: il grosso del volume, insomma, è per la batteria interna del dispositivo che garantisce 1,5 ore di uso ininterrotto.

La registrazione avviene tramite un'app estremamente semplice che fa tutto da sé; in pratica occorre solo immettere le proprie credenziali Google o Facebook e premere il pulsante di registrazione.

Peccato soltanto che l'accessorio non sarà disponibile prima del 17 gennaio, perché probabilmente avrebbe potuto candidarsi degnamente come regalo di Natale 2017. Costa un po', 249€, ma neppure tanto considerata l'esperienza che regala. Potete ordinarla dalla pagina Web ufficiale.

  • shares
  • Mail