iPhone 8, previste vendite da record; ricarica wireless anche per il modello da 4,7''

Secondo KGI Securities iPhone 8 stabilirà nuovi record di vendite anche grazie alla ricarica wireless.
Secondo KGI Securities iPhone 8 stabilirà nuovi record di vendite anche grazie alla ricarica wireless.

Sembrerebbe che la futura generazione degli smartphone Apple, iPhone 8, stia ricevendo più attenzione, a quasi un anno di distanza dal momento previsto per la presentazione, di quanta non ne abbia racimolata iPhone 7, ancora fresco di lancio.

Buona parte delle voci di corridoio e delle ipotesi provengono da Ming-Chi Kuo, impiegato presso KGI Securities, azienda che si occupa appunto di ricerche ed analisi di mercato. Naturalmente si tratta di informazioni non ufficiali e non confermate ma, citando varie fonti anonime, Kuo disegna un quadro sempre più particolareggiato del futuro di iPhone.

Stando agli ultimi rapporti iPhone 8 si preannuncia essere un successo commerciale senza precedenti per Apple: fornitori e costruttori si starebbero preparando a produrre 120-150 milioni di unità, superando i 110-120 milioni della generazione di iPhone 6 nel 2014. Il tutto grazie ad oculati aggiornamenti sia per i modelli di fascia alta che per quelli di fascia bassa.

KGI ripete quanto asserito in precedenza sostenendo che Apple introdurrà ben tre nuovi modelli, i due classici da 4,7 e 5,5 pollici ed un terzo con display OLED senza cornici. Tra le novità anticipate c’è un cambiamento radicale nel design che vedrebbe introdotta una copertura completamente in vetro.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/195750/iphone-8-pronti-10-prototipi-compreso-uno-con-schermo-curvo”][/related]

La suddetta faciliterebbe anche l’aggiunta di un sistema di ricarica wireless che sarà presente non solo nei modelli più costosi, come precedentemente ipotizzato, ma anche per quello da 4,7 pollici. Questo a sua volta sarà un fattore da non sottovalutare che potrebbe portare ad un sensibile incremento nelle vendite delle varianti meno costose.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti