iPhone 8: copertura in vetro e ricarica wireless nel 2017

Nuove speculazioni su iPhone 8: sarà dotato di copertura in vetro e sistema di ricarica wireless.
Nuove speculazioni su iPhone 8: sarà dotato di copertura in vetro e sistema di ricarica wireless.

Continuano ad accumularsi una dopo l’altra le speculazioni e le voci di corridoio sul conto della prossima generazione dello smartphone Apple, quella di “iPhone 8”, in arrivo appena tra un anno. Sono diverse le fonti – soprattutto tra le firme che si occupano di analisi di mercato – che propongono teorie su cosa la società di Cupertino abbia in mente per il prossimo iPhone e su quali saranno le caratteristiche di rilievo.

Fino ad ora le ipotesi si sono soffermate in particolare sul possibile design di iPhone 8 e proprio a questo argomento si ricollegano le ultime voci che fanno riferimento all’introduzione di una feature da lungo attesa: secondo Ming-Chi Kuo, analista presso KGI Securities, Apple si sta preparando a creare uno smartphone con sistema di ricarica wireless.

La società di Cupertino potrebbe utilizzare la stessa tecnologia impiegata nell’Apple Watch, una piastra induttiva, scegliendo di adottare una copertura completamente in vetro per lo smartphone allo scopo di favorire una ricarica rapida e senza troppe interferenze. Si tratta di una feature già presente in molti smartphone basati su Android, soprattutto top di gamma in plastica o metallo, che potrebbe attrarre l’attenzione di più di qualche utente. La tecnologia però potrebbe essere disponibile direttamente in bundle soltanto per i modelli più costosi.

Naturalmente non c’è ancora alcuna conferma a riguardo esattamente come per le voci che fanno riferimento all’arrivo di ben tre modelli, uno dei quali dotato di display OLED completamente privo di cornici e con bottone “Home” integrato nel pannello con una superficie totale di circa 5,8 pollici.

Sempre prendendo il tutto con una buona dose di scetticismo, ci si possono aspettare comunque grandi novità per il prossimo anno, in vista del 10° anniversario della nascita di iPhone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti