iPhone SE, niente aggiornamenti nel 2017

L'anno prossimo arriva l'iPhone rivoluzionario, e fin qui non ci piove. Per il piccolo della scuderia, iPhone SE, pare invece che sarà calma piatta.
L'anno prossimo arriva l'iPhone rivoluzionario, e fin qui non ci piove. Per il piccolo della scuderia, iPhone SE, pare invece che sarà calma piatta.

L’anno prossimo arriva l’iPhone rivoluzionario, e fin qui non ci piove. Per il piccolo della scuderia, iPhone SE, pare invece che sarà calma piatta.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/194729/xiaomi-svela-come-potrebbe-apparire-il-display-senza-cornice-di-iphone-8″]Mentre ci domandavo se fosse tecnicamente possibile creare un iPhone 8 tutto display e privo di cornice, qualcuno l’ha fatto davvero. E Apple non può copiarlo: ecco perché.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/194754/iphone-8-potrebbe-introdurre-anche-la-versione-da-5-pollici”]iPhone 8 arriverà in 3 varianti distinte. Eccole una per una.[/related]

Se siete fan del piccolo di casa Cupertino, brutte notizie per voi. secondo una nota dell’affidabile Ming-Chi Kuo di KGI Securities, Apple non ha nessuna intenzione di lanciarne una versione aggiornata l’anno prossimo. Una decisione che nasce dalla volontà di mantenere i consueti alti margini sui nuovi modelli di fascia alta.

Ma questo avrà ripercussioni molteplici; per esempio, si prevede che volumi di consegne dei telefoni Apple caleranno nel 2017, principalmente per il rallentamento del mercato in Cina, ma anche per l’assenza di un nuovo iPhone SE. Il modello che ha salvato i bilanci e mitigato parecchio il calo avvenuto quest’anno.

Ecco perché la mela sta tentando di strappare prezzi migliori dai suoi fornitori: è l’unico modo di mantenere alti profitti in un mercato saturo; e a poco servirà il braccio di ferro. In qualche caso, potrebbe spuntare sconti aggiuntivi, ma in altri potrebbe tornare a Cupertino con le pive nel sacco. Samsung, forte della propria posizione unica, pare che abbia intenzione di aumentare i prezzi.

Come noto, iPhone SE è un telefono low-cost (per gli standard Apple, si intende), lanciato a marzo 2016, che concentrava le componenti di un iPhone 6 all’interno della scocca di un iPhone 5s. Insomma, probabilmente verrà aggiornato almeno tra un paio d’anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti