iPhone 8, sarà boom di vendite. Apple Watch e Mac in caduta libera
Le vendite di Apple Watch sono crollate, e quelle dei Mac seguono il trend negativo globale; l'asso nella manica di Tim Cook arriva l'anno prossimo.
,
Le vendite di Apple Watch sono crollate, e quelle dei Mac seguono il trend negativo globale; l’asso nella manica di Tim Cook arriva l’anno prossimo.
Disponibili iOS 10.1 e macOS 10.12.1, novità e supporto ai nuovi MacCrollo Apple Watch

Il gioiello di Cupertino, Apple Watch, ha esaurito l’accelerazione iniziale, e questo nonostante l’aggiornamento della linea delle scorse settimane. Il fatto è che il trimestre si chiudeva con appena 2 settimane di disponibilità dei nuovi modelli, e dunque i numeri sono rimasti pessimi.
Secondo i dati di IDC , le vendite sono calate del 71,6% su base annuale; rispetto al medesimo periodo del 2015, siamo passati da 3,9 milioni di unità a malapena 1,1 milioni.
Vendite Mac

Se Atene piange, Sparta non ride.Fino ad un anno fa, quasi sfidando le leggi del mercato, il Mac si era sempre contraddistinto per l’andamento controtendenza; mentre l’industria PC arrancava e si contraeva, i Mac continuavano a godere di ottima salute. Ora invece siamo al quarto trimestre in calo di seguito: le stime degli analisti si fermano a 5.09 milioni di unità per questo trimestre, contro i 5,71 milioni dell’anno scorso. Parliamo di un -10,79%.
E la ragione è semplice: tutte le linee Mac sono stravecchie, e hanno un disperato bisogno di aggiornamento; update che arriverà dopodomani, sotto forma di evento speciale, ma che purtroppo si concentrerà sui portatili. Per i fissi, insomma, ancora niente di fatto.
iPhone 8

Se iPhone 7 difficilmente risolleverà il calo fisiologico delle vendite per Apple, le cose potrebbero cambiare nettamente con iPhone 8. Tutti i rumors e gli analisti concordano sul fatto che l’iPhone del 2017 sarò rivoluzionario, ed ecco perché si aspettano anche un boom di vendite.
Ma c’è di più. Entro l’estate 2017, il 43% degli iPhone in uso avranno più di due anni di vita. Tutti questi telefoni, spiega Timothy Arcuri di Cowen, potrebbero potenzialmente tramutarsi in vendite, ma è chiaro che si tratta di proiezioni; tutto dipenderà dalle novità introdotte con iOS 11 e soprattutto dalle nuove feature di iPhone 8. Solo la percezione che ci sia uno stacco significativo tra il vostro vecchio iPhone e quello nuovo può convincervi all’acquisto, ma questo dipende completamente da Apple. È la sfida che l’aspetta.