MacBook Pro, “Magic Toolbar” tra i possibili nomi del nuovo pannello OLED

Secondo alcune indiscrezioni il nuovo pannello OLED touch sui futuri MacBook Pro potrebbe chiamarsi Magic Toolbar.
Secondo alcune indiscrezioni il nuovo pannello OLED touch sui futuri MacBook Pro potrebbe chiamarsi Magic Toolbar.

Solo poche ore fa Apple ha cominciato a distribuire gli inviti per la sua prossima conferenza stampa, ufficializzando così l’evento che prenderà luogo il 27 ottobre, presso l’Apple Campus a Cupertino.

La compagnia non ha divulgato informazioni sul contenuto del suddetto evento ma molte delle informazioni emerse negli ultimi giorni puntano all’arrivo della nuova generazione di Mac; tra i protagonisti potrebbe esserci anche una ri-edizione della lineup MacBook Pro che vedrà integrate diverse novità.

Stando alle indiscrezioni una delle new-entry più rilevanti sarà un nuovo pannello OLED touch che, posizionato sopra la tastiera, sostituirà i più classici tasti funzione. Secondo Brian Conroy, esperto in materia di marchi, la suddetta feature potrebbe prendere il nome di Magic Toolbar.

L’appellativo sarebbe in linea con quelli assegnati da Apple ai propri accessori come Magic Mouse, Magic Keyboard e Magic Trackpad. Per avvalorare la propria tesi, sulla sua pagina TheTrademarkNinja, Conroy fa riferimento ad una società chiamata Presto Apps America LLC che ha registrato il sopraccitato marchio e sospetta essere una società fantoccio di Apple.

Naturalmente quelle presentate sono solo ipotesi basate su deduzioni e congetture; per ricevere conferma sarà necessario attendere un’altra settimana per l’evento intitolato “Hello Again”.

Oltre ai MacBook Pro, nel corso dell’evento di presentazione potrebbero fare la propria comparsa anche molti altri gadget come i nuovi MacBook Air ed una nuova generazione di desktop iMac, Mac mini e Mac Pro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti