Risultati Fiscali Q4 2016, Apple li anticipa (per i nuovi MacBook Pro?)

Apple ha anticipato i risultati fiscali dell'ultimo trimestre dell'anno; una decisione alquanto inusuale, che tradisce l'arrivo dei nuovi Mac.
Apple ha anticipato i risultati fiscali dell'ultimo trimestre dell'anno; una decisione alquanto inusuale, che tradisce l'arrivo dei nuovi Mac.

Apple ha anticipato i risultati fiscali dell’ultimo trimestre dell’anno; una decisione alquanto inusuale, che tradisce l’arrivo dei nuovi Mac.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/194131/macbook-pro-retina-con-barra-touch-arriva-a-fine-ottobre”]Sapevamo che quest’autunno Apple avrebbe lanciato i nuovi MacBook Pro Retina con Barra Touch, e ora è emerso anche quando avverrà la cosa: appuntamento a fine ottobre.[/related]

In teoria, la presentazione dei risultati fiscali del quarto trimestre 2016 era prevista per giovedì 27 ottobre; poi, con un inusuale triplo salto carpiato, la mela ha anticipato l’evento a martedì 25, e questo è molto sospetto. Talmente sospetto da spingere qualcuno a ipotizzare il lancio dei nuovi Mac giovedì 27 ottobre.

E la ragione è semplice:

Apple non vuole che il lancio dei suoi lucenti nuovi Mac venga oscurato dalle vendite deludenti dell’iPhone. Per cui, un keynote di martedì dedicato ai Mac, seguito dall’annuncio delle vendite in declino di giovedì, si sarebbe tramutato in una piccola celebrazione prima della tregenda.
Fare esattamente il contrario, invece, significa presentare una narrazione ricca di difficoltà, ma seguita dall’emozione di un significativo aggiornamento della linea MacBook Pro, magari accompagnata da nuovi MacBook Air, iMac e Cinema Display 5K.

D’altro canto, è praticamente dato per scontato che i nuovi MacBook Pro con Barra Touch OLED e Touch ID verranno presentati entro la fine del mese, e ora, a quanto pare, abbiamo anche la data probabile: giovedì 27 ottobre.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/193828/macbook-pro-con-barra-touch-apple-pensa-di-eliminare-il-jack-cuffie”]In queste ore, Apple sta sottoponendo un sondaggio all’attenzione degli utenti. Chiede loro se sono d’accordo all’eliminazione del jack cuffie.[/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti