iPhone 7: qual è il miglior modello? Una guida per scegliere

Ecco la guida definitiva per scegliere il vostro iPhone 7.
Ecco la guida definitiva per scegliere il vostro iPhone 7.

In questi giorni, molti lettori ci scrivono chiedendo consigli sul taglio di memoria da preferire per

Memoria

[img src=”https://media.melablog.it/f/f9c/iphone-7-128-gb-storage.jpg” alt=”iphone-7-128-gb-storage.jpg” align=”center” size=”large” id=”194117″]

Ora che i 16GB sono finalmente un ricordo del passato, il taglio minimo di memoria su iPhone 7 è costituito da 32GB, una quantità di spazio che un tempo -per esempio con iPhone 6- avremmo considerato adeguata; diciamo che ci potete ancora rientrare, a patto di non pretendere miracoli quando siete in vacanza o avete bisogno di scattare molte foto o girare tanti video. In questo caso, forse, 128GB sono una scelta migliore; 256GB servono solo a chi produce tonnellate di contenuti, scarica centinaia di app e ha un budget generoso da spendere.

Colore & Finitura

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/194077/iphone-7-il-nero-lucido-jet-black-e-difficile-da-produrre”]Ancora ritardi nelle consegne e scarsità di iPhone 7 e 7 Plus in versione nero lucido Jet Black; a quanto pare, si tratta di una finitura molto difficile da produrre.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/193938/problemi-iphone-7-la-cpu-fischia-e-dopo-modalita-aereo-non-ce-piu-nessun-servizio”]Iniziano le prime grane e i problemi di gioventù di iPhone 7: all’aumento del carico computazionale, il telefono inizia a sibilare. E questo non è neppure l’unico bug.[/related]

Per quanto concerne il colore, la faccenda è assolutamente personale; il più gettonato, come sapete, è il nero lucido Jet Black che però è molto difficile da produrre e dunque risulta praticamente introvabile.

Al tatto è molto piacevole, ma considerate che su questa finitura microabrasioni, graffi e ditate si vedono tantissimo. Nel caso, potreste preferire il Nero opaco (che però ha una presa inferiore), o magari vorreste abbinarvi una cover. Il nostro consiglio è di andare in uno store e guardarseli un po’ tutti: troverete l’ispirazione.

Se non vi va di aspettare anche molte settimane per il vostro agognato iPhone 7, scartate il nero e potrete mettere subito le mani su una versione Argento, Oro o Oro Rosa. Di quelle se ne trovano a bizzeffe.

Grandezza Display

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/193973/iphone-7-ecco-come-funziona-la-modalita-ritratto-in-ios-10-1-beta”]Con iOS 10.1 Beta nelle mani degli sviluppatori, finalmente sul Web fanno capolino i video che mostrano come funzionerà la Doppia Fotocamera di iPhone 7 Plus e l’Effetto Profondità.[/related]

Meglio iPhone 7 o iPhone 7 Plus? Anche qui a farla da padrone sono i gusti personali; se la praticità è l’aspetto più importante, meglio un display da 4,7″. Se invece preferite maggiore leggibilità, allora propendete per i 5″ del Plus.

Chi scrive preferisce senza dubbio la combo iPhone da 4,7″ + iPad; ma c’è chi, col Plus, ha eliminato iPad e fa tutto con iPhone.

Inoltre, c’è da considerare che iPhone 7 Plus è l’unico con la doppia fotocamera e il supporto alla modalità Ritratto. Per un appassionato di fotografia, questo elemento potrebbe fare la differenza, ma per il resto le fotocamere di iPhone 7 e 7 Plus sono assolutamente equipollenti.

Conclusioni

Ecco quindi il modello di iPhone ideale secondo noi:

  • Memoria: 128GB
  • Colore: Jet Black (+cover)
  • Grandezza: iPhone 7 (ma è assolutamente opinabile)

E voi che ne pensate? Siete d’accordo? Diteci la vostra nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti