Soddisfazione Clienti, anche nel 2016 Apple batte Samsung

Anche quest'anno, Apple ha battuto Samsung nella classifica American Customer Satisfaction Index (ASCI) che misura i livelli di soddisfazione percepita dai clienti nell'industria del personal computing. È il 13o anni di fila che accade.
Anche quest'anno, Apple ha battuto Samsung nella classifica American Customer Satisfaction Index (ASCI) che misura i livelli di soddisfazione percepita dai clienti nell'industria del personal computing. È il 13o anni di fila che accade.

Anche quest’anno, Apple ha battuto Samsung nella classifica American Customer Satisfaction Index (ASCI) che misura i livelli di soddisfazione percepita dai clienti nell’industria del personal computing. È il 13o anno di fila che accade.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/193947/samsung-la-crisi-delle-batterie-e-dipesa-da-iphone-7″]Il ritiro globale dei Note 7 che pesa sui bilanci Samsung per oltre 1 miliardo di dollari è stata causata da iPhone 7. Anzi, dall’errata percezione di iPhone 7.[/related]

Sulla base del sondaggio condotto su 3.500 clienti contattati dalla società, Apple è stabile in prima posizione con lo stesso punteggio dell’anno scorso di 84 su 100. Segue Samsung con appena un punto in meno della mela e in risalita del 6,4% rispetto al 2015, con 83 punti su 100.

Esattamente come la categoria smartphone, l’industria del personal computer è diventata una corsa tra Apple e Samsung sia sul versante del market share che in quello della soddisfazione cliente. Apple e Samsung dominano il mercato nella categoria tablet, ma le due società hanno visioni differenti sul futuro dei tablet. Apple continua ad aggiungere funzionalità Desktop sui suoi iPad, mentre Samsung vede i tablet come dispositivi aggiuntivi da dedicare principalmente all’intrattenimento e alla navigazione, dispositivi che completano ma non rimpiazzano i laptop.

Al terzo posto della classifica con un punteggio di 80 su 100 troviamo invece Amazon, che produce economici tablet Kindle ma non PC, seguita da Acer, ASUS, Dell, HP, Lenovo e Toshiba con punteggi che vanno da 73 a 78 su 100.

[img src=”https://media.melablog.it/9/993/asci-2016.jpg” alt=”asci-2016.jpg” align=”center” size=”large” id=”194106″]

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/194070/samsung-note-7-come-griglia-per-carne-la-video-parodia-del-web”]Povera Samsung, dopo i rischi delle esplosioni del Note 7 e l’umiliazione del richiamo mondiale, ora dal Web arriva l’ultima provocazione. Questo smartphone può essere usato per grigliare la carne.[/related]

[related permalink=”https://www.melablog.it/post/186260/macbook-re-di-robustezza-e-soddisfazione-clienti”]Il MacBook è in testa alla classifica di gradimento degli utenti; dura di più e dà maggiori soddisfazioni di qualunque altro portatile.[/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti