Inviare note scritte a mano via iMessage

Sin da iOS 13, l'app Messaggi consente di inviare via iMessage note, appunti e bozze scritte mano. Ecco come si fa.
Sin da iOS 13, l'app Messaggi consente di inviare via iMessage note, appunti e bozze scritte mano. Ecco come si fa.

A partire da iOS 10 in poi, dunque anche su iOS 12 e iOS 13, è possibile inviare scritte e disegni fatti a mano via iMessage in un lampo. Ecco come si fa.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/220980/ipad-os-e-ios-13-feature-peggiori”][/related]

Potete aggiungere un tocco personale ai vostri iMessage, inviando brevi note scritte, firme, disegni o quel che desiderate, tutto in punta di dita; questa feature si differenzia dal Disegno Libero via Digital Touch perché non si anima sul dispositivo del destinatario; viene consegnato come una semplice immagine statica, cui tuttavia potete abbinare effetti speciali.

Per disegnare/scrivere a mano libera, seguite questi passaggi dopo aver aperto una conversazione nell’app Messaggi:

  • 1. Ponete l’iPhone in modalità landscape (orizzontale).
  • 2. iPhone si metterà in modalità disegno (funziona solo da iPhone 6 in poi; nei modelli più vecchi, premete il pulsante di disegno a mano libera in basso a destra come indicato nella Gallery qui in alto).
  • 3. Iniziate a scrivere/disegnare e premete la freccia a destra se avete una parola particolarmente lunga. Per scorrere all’inizio del testo, usate due dita.
  • 4. In alternativa, potete toccare una delle scritte prefabbricate in basso.
  • 5. Quando avete terminato, premete su Fine. Il testo sarà pronto per l’invio.

A questo punto, tenendo premuto a lungo il pulsante blu di invio, potrete applicare anche effetti speciali (Impatto, Pup-Up, Delicato, Inchiostro Magico) oppure uno degli effetti a tutto “Schermo” (Palloncini, Coriandoli, Laser, Fuochi d’Artificio, Stella Cadente). Buon divertimento.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/193064/ios-10-creare-un-messaggio-con-inchiostro-magicoiOS 10, creare un messaggio con Inchiostro Magico”]L’app Messaggi è molto più intrigante di quanto osereste pensare: ha tanti effetti speciali, animazioni e perfino l’Inchiostro Invisible per sorprendere gli amici. Ecco come si usa questa feature.[/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti