iOS 10: 10 trucchi che probabilmente non conoscevate

Ora che iOS 10 è ufficialmente in circolazione, potete sbizzarrirvi col "più grande aggiornamento" per iPhone e iPad mai creato da Apple. Ecco 10 trucchi che probabilmente non sapevate neppure di poter sfruttare.
Ora che iOS 10 è ufficialmente in circolazione, potete sbizzarrirvi col "più grande aggiornamento" per iPhone e iPad mai creato da Apple. Ecco 10 trucchi che probabilmente non sapevate neppure di poter sfruttare.

Ora che iOS 10 è ufficialmente in circolazione, potete sbizzarrirvi col “più grande aggiornamento” per iPhone e iPad mai creato da Apple. Ecco 10 trucchi che probabilmente non sapevate neppure di poter sfruttare.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/193130/ios-10-si-fa-prima-a-chiedere-a-siri-che-ad-aprire-unapp”]Con iOS 10, Siri diventerà insostituibile grazie all’integrazione con le app di terze parti, tipo Skype, Uber o Paypal. E fidatevi di noi: i comandi vocali entreranno di prepotenza nella vostra vita.[/related]

1. Note Collaborative

[img src=”https://media.melablog.it/a/a1a/collaborativenotes-800×425.jpg” alt=”collaborativenotes-800×425.jpg” align=”center” size=”large” id=”193755″]

Quando create una nuova Nota, ora potete aggiungere persone con un pulsante apposito. Tutte le modifiche fatte dai collaboratori si riverberanno in tempo reale su tutti i vostri dispositivi.

2. Split-View su Safari e Mail

Sugli iPad che supportano Split View è possibile aprire due finestre di Safari affiancate, e perfino due mail diverse poste una di fianco all’altra.

3. Copia Incolla

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/192216/universal-clipboard-scambiarsi-dati-al-volo-tra-iphone-ipad-e-mac”]Con la Clipboard Universale di iOS 10 e macOS Sierra, potremo scambiare al volo link, immagini, video, documenti e testo in pochi istanti tra iPhone, iPad e tutti i Mac che possedete. Ed è assurdamente semplice.[/related]

D’ora in avanti, tutto quel che copiate nella Clipboard di iPhone, iPad e Mac aggiornato a macOS Sierra sarà disponibile su tutti i vostri dispositivi e computer.

4. Integrazione VoIP

Grazie alle API CallKit, tutte le app VoIP come Skype o WhatsApp si comportano e hanno l’aspetto di comuni chiamate voce. Si integrano perfino col meccanismo di blocco delle chiamate indesiderate.

5. Nuova Funzione Sonno

[img src=”https://media.melablog.it/3/3e6/ios-10-clock-app-sleep-analysis-800×709.jpg” alt=”ios-10-clock-app-sleep-analysis-800×709.jpg” align=”center” size=”large” id=”193756″]

L’app Sveglia si arricchisce radi una nuova scheda chiamata Sonno, in cui potete impostare la vostra quantità che vi assegnate ogni notte; oltre alla sveglia al mattino, dunque, ci sarà un promemoria che vi ricorderà di andare a letto.

6. Ottimizzazione Spazio Usato

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/192375/ios-10-impostare-la-priorita-di-download-delle-app-con-force-touch”]È un classico: si ha sempre bisogno di un’app nell’esatto momento in cui è bloccata per gli aggiornamenti di routine dell’App Store. Con iOS 10, non è più un problema.[/related]

In Impostazioni > Musica potete decidere la quantità massimo di spazio da dedicare alla musica; i tagli sono da 8GB, 16GB, 32GB e 64GB: quando si supera questi massimali, il sistema inizia a cancellare le canzoni che ascoltate con minore frequenza.

7. Autoplay e Tab di Safari

In iOS 10, Safari si guadagna un numero illimitato di tab che è possibile aprire. Inoltre, i video senza audio (e i GIF) saranno riprodotti automaticamente; la riproduzione viene poi bloccata per risparmiare batteria.

8. iCloud Drive

Con il nuovo iCloud Drive, tutti i file del Mac(contenuti nelle cartelle Scrivania e Documenti) diventano accessibili tramite iPhone e iPad.

9. Ricevute di Lettura

Ora si può attivare e disattivare le notifiche di lettura in iMessage su singolo contatto o su singola conversazione; prima, invece, era una impostazione globale.

10. Nascondere App di Sistema

[img src=”https://media.melablog.it/8/8aa/ios-10-delete-stock-apps.jpg” alt=”ios-10-delete-stock-apps.jpg” align=”center” size=”large” id=”193754″]

Con iOS 10 potete finalmente nascondere le app di sistema che non vi servono. Le app cancellabili sono Calendario, Bussola, Contatti, FaceTime, Trova Amici, Casa, iBooks, iCloud Drive, iTunes Store, Mail, Mappe, Musica, Note, Podcast, Promemoria, Borsa, Consigli, Video, Promemoria, Watch e Meteo.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/192246/ios-10-ecco-lapp-casa-home-per-gestire-la-domotica-apple”]Con iOS 10 non dovremo più barcamenarci con app eterogenee: tutti i dispositivi di domotica compatibili con iPhone, infatti, compariranno e saranno gestibili dall’app Casa (Home).[/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti