iPhone 7, 7 feature spettacolari e 1 brutta notizia

iPhone 7 è stato in tutto e per tutto quel che ci aspettavamo, eppure resta un ottimo prodotto e il miglior iPhone mai lanciato fino ad oggi. Ecco le 7 caratteristiche che non vediamo l'ora di provare dal vivo + 1 feature che ci preoccupa un po'.

1. Water Resistant

iphone-7-waterproof.jpg

iPhone 7 è water resistant e dust resistant, il che significa che non teme schizzi, pioggia e neppure di scivolarvi di mano e finire in mare. Ma la cosa si traduce anche in risparmi coi danni accidentali: sostituire un iPhone 6 finito in acqua durante le vacanze, per dire, ci è costato 309€ (esperienza diretta).

2. Speaker Stereo

iphone-7-speakers.jpg

Finalmente anche iPhone sfoggia degli speaker stereo, capaci tra l'altro di garantire il doppio delle prestazioni rispetto ad iPhone 6s con un range dinamico molto superiore.

3. Tutto Wireless

schermata-12.png

Addio ai cavi che si logorano e si intrecciano. In attesa che anche iPhone introduca la ricarica wireless, per ora ci contentiamo di ascoltare la musica con le rivoluzionare Apple AirPods. Cuffie infarcite di sensori e tecnologia, con un unico, grosso difetto: costano 179€.

4. Zoom Ottico

optical-zoom-iphone-7-plus.jpg

Con iPhone 7 la stabilizzazione ottica approda finalmente sugli entry level,e non è più esclusiva dei Plus. D'altro canto, iPhone 7 Plus è in grado di produrre scatti di qualità DSLR grazie all'uso di un sistema di fotocamera a doppia lente che riesce a sfocare solo lo sfondo lasciando i soggetti fronte camera perfettamente nitidi e con colori naturali. E in più, introduce lo zoom ottico.

5. Nuove Finiture

schermata.png

La scocca Jet Black consiste in una finitura nera e lucida che avrà molto successo (anche se, pare che si riempia di ditate in pochi secondi). È così bella che metterci sopra una cover potrebbe sembrare un crimine; ma anche il nero opaco è molto stiloso. Voi quale preferite?

6. Prestazioni

mario-nintendo.jpg

Grazie al processore A10 Fusion, iPhone 7 è perfino più potente di dell'iPad Pro da 12,9", eppure è così efficiente a livello energetico, da garantire due ore di autonomia in più rispetto ad iPhone 6s. E questo si riverbera anche sui giochi, che raggiungono un livello di realismo pari alle console.

7. Display

schermata-1.png

Il nuovo display Retina HD di iPhone 7 ha una gamma cromatica più ampia, è il 25% più luminoso e in più supporta il 3D Touch. Con una risoluzione di 1334
× 750 pixel sul modello da 4,7" e una risoluzione di 1920×
1080 pixel per quello da 5,5", mostra più colori in tonalità più profonde e vivide. Tutti, sul palco dell'Auditorium, si sgolavano a spiegare che i proiettori sullo sfondo non erano in grado di raggiungere quei livelli di fedeltà.

Il Problema Potenziale: il nuovo Pulsante Home

iphone7_handson-780x625.jpg

I primi giornalisti ad aver messo le mani su iPhone 7 concordano tutti: il nuovo pulsante Home di iPhone 7 non è paragonabile alle vecchie versioni; qualcuno dice che l'esperienza è "terribile," qualcun altro che è "strana." "Non sembra neppure un pulsante," scrive The Verge, "è una fregatura." Fatto sta, che la nuova tecnologia non è piaciuta d'impatto.

"La prima cosa che probabilmente si fa quando si mette le mani sul nuovo telefono è giocherellare col pulsante Home," scrive TechCrunch. “Ci vuole del tempo per abituarcisi. Non è una brutta sensazione, ma di sicuro è diversa. E il Taptic engine è decisamente meno appagante di un onesto pulsante fisico vecchia maniera."

Purtroppo, rinunciare al pulsante fisico era l'unico modo per impermeabilizzare il telefono; dunque, il futuro è questo, ed è meglio che ci abituiamo da subito. Qualcosa ci dice, infatti, che un giorno il pulsante Home sarà integrato direttamente nel display.

  • shares
  • Mail