QR code per la pagina originale

iPhone 7, produzione aumentata per il richiamo mondiale del Galaxy Note 7

Samsung deve ritirare dal mercato e sostituire tutti i nuovi Galaxy Note 7 a causa di un grave problema alla batteria. E Apple, per tutta risposta, aumenta la produzione di iPhone 7.

,

Samsung deve ritirare dal mercato e sostituire tutti i nuovi Galaxy Note 7 a causa di un grave problema alla batteria. E Apple, per tutta risposta, aumenta la produzione di iPhone 7.

Evento iPhone 7, le decorazioni del Bill Graham Civic Auditorium

Quando il gatto non c’è, i topi ballano. Stando a quanto riporta DigiTimes, Apple sta richiedendo ai fornitori di Taiwan uno sforzo aggiuntivo nella produzione di iPhone 7 e iPhone 7 Plus, pari al 10% in più di quanto preventivato in precedenza.

Da una parte c’è l’aumento dell’interesse degli utenti, nonostante l’accoglienza piuttosto freddina della stampa e dei media specializzati nei confronti del nuovo iPhone; dall’altra, c’è il fatto che Samsung ha dovuto istituire un richiamo mondiale per il Note 7 e interromperne le vendite in seguito ai numerosi casi di esplosione avvenuti mentre il telefono era in carica.

E parliamo di milioni di unità sostitute, con un costo per la società sudcoreana che potrebbe sfondare il miliardo di dollari.

Dopo aver preso in carico il telefono, Samsung richiede almeno 14 giorni di attesa per inviare un prodotto sostitutivo, ma molti gestori stanno già offrendo dei rimborsi in denaro ai clienti, e questo potrebbe cambiare parecchio le cose; se Apple saprà giocarsi le sue carte, molti di questi utenti potrebbero passare armi e bagagli alla mela, ma tutto dipenderà dall’effettiva disponibilità di iPhone 7, che negli USA è prevista per il 23 settembre. I pre-ordini, tuttavia, dovrebbero partire già questo venerdì, e chissà che la cosa non ingolosisca qualcuno.

iPhone 7 costituirà un’evoluzione -e non una rivoluzione- della linea di telefoni Apple, e porterà in dote diverse novità come il processore A10 più performante, una scocca water-resistant e la doppia fotocamera nei modelli di punta. Trovate tutte la lista completa delle feature attese nel post che segue.

iPhone 7: 5 colori, Water Resistant IPX7, Doppia Fotocamera 12MP

Qui di seguito, invece, la scaletta di tutti i prodotti che Apple dovrebbe lanciare domani. Buona visione.

Evento Apple iPhone 7: tutti i prodotti attesi