iPhone 7: 5 colori, Water Resistant IPX7, Doppia Fotocamera 12MP

Mancano appena due giorni al debutto dei nuovi iPhone, e già sappiamo praticamente tutto di loro. Ecco, punto per punto, tutte le caratteristiche attese di iPhone 7 Plus.
Mancano appena due giorni al debutto dei nuovi iPhone, e già sappiamo praticamente tutto di loro. Ecco, punto per punto, tutte le caratteristiche attese di iPhone 7 Plus.

Mancano appena due giorni al debutto dei nuovi iPhone, e già sappiamo praticamente tutto di loro. Ecco, punto per punto, tutte le caratteristiche attese di iPhone 7 Plus.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/193193/evento-iphone-7-nuovi-prodotti-beats-in-arrivo”]Altra piccola novità attesa per l’Evento del 7 settembre: Apple dovrebbe lanciare anche dei nuovi prodotti a marchio Beats pensati per il nuovo smartphone.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/193167/iphone-7-i-video-di-un-modello-funzionante”]Dall’Asia con furore giunge una serie di video che ritrarrebbe degli iPhone 7 perfettamente funzionanti, tirati fuori dalla scatola. Ve li mostriamo tutti.[/related]

In realtà, spiega Ming-Chi Kuo di KGI Securities, le differenze a livello tecnico con iPhone 6s sono molte di più, ma l’utente medio non percepirà un gran salto generazionale. Ecco le novità più evidenti di iPhone 7:

  • Chip A10: Forgiato da TSMC e con velocità massima di 2.4-2.45 GHz, anche se probabilmente Apple lo farà andare a meno per evitare il surriscaldamento. 3GB di RAM saranno saldati su iPhone 7 Plus, laddove iPhone 7 continuerà ad averne solo 2GB.
  • Memoria: I tagli di storage partiranno da 32GB (addio 1i 16GB), e arriveranno fino a 128GB e 256GB su entrambi i telefoni.
  • Water Resistant: Grazie alle scelte progettuali, iPhone 7 sarà certificato IPX7 come Apple Watch: schizzi d’acqua, docce e brevi immersioni fino a un metro non saranno più un problema. Finalmente.
  • Cuffie Jack: Per ottenere le caratteristiche di water resistance desiderate, si è dovuto ricorrere all’eliminazione della porta jack da 3,5mm. Apple fornirà EarPods Lightning e un adattatore da Lightning a jack 3,5mm.
  • Pulsante Home: Sempre per la resistenza ai liquidi, il pulsante Home non è più fisico e non affonda più; la risposta al dito viene data da un feedback tattile come sul trackpad dei MacBook.
  • 5 Colori: Le colorazioni di iPhone 7 saranno argento, oro, oro rosa e un nuovo “nero scuro” che rimpiazzerà il grigio siderale; in più c’è un nuovo “nero pianoforte” che sarà lucido.
  • Nuovo Speaker: IL piccolo speaker utilizzato per la ricezione dell’audio della chiamata posto in cima al telefono diventa uno speaker per vivavoce a tutti gli effetti. Quando terrete iPhone 7 in modalità landscape, in altre parole, avrete un vero suono stereo.
  • Display: La tecnologia di display derivata da iPad Pro consentirà di avere, a parità di dimensioni e risoluzione, colori molto più profondi e convincenti.
  • Fotocamera: È uno dei componenti più costosi di iPhone 7 rispetto alla precedente generazione; nel Plus ci sarà un sistema a doppia lente che da solo costa ad Apple 40$, il che si traduce in prezzi più alti per l’utente finale. Il Flash LED, in compenso, diventa più potente con 4 elementi totali: due a luce calda e due a luce fredda.
  • Sensori di Prossimità: La tecnologia passerà da LED a laser, e questo migliorerà tempi di reazione del telefono e inoltre consentirà (almeno potenzialmente) di effettuare gesti senza tocco.
  • Bonus: Per i giapponesi (e per i turisti del paese), arriva il supporto ai pagamenti mobili di FeliCa NFC, molto diffusi in Giappone.

E per saperne di più, basta attendere l’appuntamento di mercoledì 7 settembre alle 7 di sera, per il consueto Live di Melablog. Non mancate.

[related permalink=”https://www.melablog.it/post/192234/iphone-7-nuove-informazioni-non-confermate-sui-prezzi”]Pezzo dopo pezzo le numerosissime voci di corridoio e notizie trapelate continuano a comporre un’immagine sempre più dettagliata che illustra il futuro della prossima generazione di smartphone Apple, la famiglia di iPhone 7.[/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti