Apple Store, 3 importanti novità in arrivo per gli utenti

Negli Apple Store c'è aria di cambiamento. Arrivano nuove figure per aiutare gli utenti a districarsi con l'offerta, e in più cambia un po' a filosofia della mela.
Negli Apple Store c'è aria di cambiamento. Arrivano nuove figure per aiutare gli utenti a districarsi con l'offerta, e in più cambia un po' a filosofia della mela.

Negli Apple Store c’è aria di novità. Arrivano nuove figure per aiutare gli utenti a districarsi con l’offerta, e in più cambia un po’ la filosofia della mela.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/191660/travestiti-da-dipendenti-apple-store-rubano-14-000e-di-iphone”]Sono entrati in pieno giorno in un Apple Store affollato, vestiti “in modo simile” ai dipendenti Apple, e hanno rubato 19 iPhone per un valore di oltre 14.000€. È accaduto a New York.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/192240/thunderbolt-display-apple-decide-lo-stop-alle-vendite”]Apple sta per cessare ufficialmente le vendite del Thunderbolt Display, e forse anche del vecchio MacBook Pro non Retina. Ecco le novità dell’Apple Store.[/related]

Nuove Posizioni

Per il momento le nuove figure sono state introdotte negli USA e in UK, ma presto arriveranno anche altrove. Si tratta di:

  • Pro: Addetto alle vendite posto un gradino sopra all’Expert. Sono i profondi conoscitori dell’offerta Apple.
  • Creative Pro: Sono i Creative che hanno acquisito esperienza sul campo, stellette e onori sui servizi e i prodotti Apple.
  • Technical Expert: È una via di mezzo tra uno specialista tecnico e un Genius. Potrà effettuare riparazioni ai dispositivi mobili (prima appannaggio solo dei Genius), ma anche verificare il corretto funzionamento di software e prodotti come Apple Watch e Apple TV. La figura aiuterà a ridurre i tempi d’attesa degli utenti al Genius Bar.

Nuovi Nomi

Oltre alle nuove figure, quelle vecchie cambiano nome, e diventano:

  • Red Zone Specialist → Specialist
  • Family Room Specialist → Technical Specialist
  • Business Specialist → Business Expert
  • Back-of-House Specialist → Operations Specialist
  • Inventory Specialist → Operations Pro

Nuovo Credo Aziendale

Infine, Apple ha aggiornato il credo aziendalefs, cioè il Bushidō che ispira il lavoro di tutti i suoi dipendenti, la Via del Guerriero 2.0 del Retail. Si intitola “Apple, arricchiamo la vita.”

 Enriching lives

We are here to enrich lives.
To help dreamers become doers,
to help passion expand human potential,
to do the best work of our lives.

AT OUR BEST

We give more than we take.
From the planet,
to the person beside us.
We become a place to belong
where everyone is welcome.
Everyone.

We draw strength from our differences.
From background and perspective
to collaboration and debate.
We are open.

We redefine expectations.
First for ourselves, then for the world.
Because we’re a little crazy.
Because “good enough” isn’t.
Because what we do says who we are.

We find courage.
To try and to fail,
to learn and to grow,
to figure out what’s next,
to imagine the unimaginable,
to do it all over again tomorrow.

AT OUR CORE

We believe our soul is our people.
People who recognize themselves
in each other.
People who shine a spotlight
only to stand outside it.
People who work to leave this world better than they found it.
People who live to enrich lives.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti