WWDC 2016, una bambina di 9 anni vince la borsa di studio Apple

Si chiama Anvitha Vijay ed una delle vincitrice delle borse di studio messe in palio di Apple. Inoltre, è una bambina australiana di appena 9 anni.
Si chiama Anvitha Vijay ed una delle vincitrice delle borse di studio messe in palio di Apple. Inoltre, è una bambina australiana di appena 9 anni.

Si chiama Anvitha Vijay ed uno dei vincitori delle borse di studio messe in palio da Apple; ha appena 9 anni ed + ufficialmente la più giovane sviluppatrice del WWDC.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/182607/apple-lavora-a-nuovi-prodotti-mobili-per-android”]iMessage per Android era una delle novità attese per il WWDC 2016, e invece nessuno l’ha neppure nominato. E ora, apple spiega ufficialmente per quale ragione non arriverà mai.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/192083/ios-10-in-arrivo-la-nuova-app-textedit-probabilmente-no”]È da due anni che si vocifera di dell’arrivo di TextEdit per iPhone e iPad, e stavolta a quanto pare ci siamo (o forse no). Apple se l’è lasciato scappare durante il WWDC 2016.[/related]

È diventata la mascotte honoris causa del WWDC 2016, Anvitha Vijay, una giovanissima australiana di 9 anni che si è aggiudicata una delle 350 borse di studio Apple che permettono di partecipare alla presentazione e alle sessioni della conferenza dedicata agli sviluppatori della mela; di solito, partecipano studenti universitari o dal college, ma Anvitha si è messa in luce creando Smartkins Animals, un’app che consente di visualizzare (e sentire) le caratteristiche di oltre 100 animali.

“È stato come un sogno, essere qui e incontrare così tante persone,” ha dichiarato in un’intervista. “Ho appena toccato la punta di un iceberg del codice, c’è ancora così tanto da imparare. Voglio innovare, costruire cose che gli altri ameranno da cui sapranno trarre vantaggio.”

Sul suo badge WWDC, si legge il motto: “Voglio fare la differenza nella vita delle persone attraverso la tecnologia.” Ed è un’ambizione coraggiosa per una bambina che ha appena l’età di iPhone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti