Unicode 9: Naso lungo, donna incinta, FacePalm e altri Emoji in arrivo su iPhone

Il Consorzio Unicode ha appena approvato 72 nuovi Emoji che verranno inclusi in Unicode 9, il cui rilascio è previsto il 21 giugno. Poi, sbarcheranno su iPhone e iPad.

I nuovi Emoji riguardano il regno animale, i cibi e lo sport; c'è la faccina che muore dalle risate, quella del bugiardo col naso lungo, la faccia disgustata, il facepalm, il selfie; poi ci sono gorilla, faccia da volpe, cervo, squalo e gufo, e alcuni cibi incluso l'avocado, la patata, il cornetto, la pancake, l'insalata e il bacon.

Infine, ci saranno le medaglie, oggetti vari come motorino e canoa, e arti marziali, guanti da box, campioni di wrestling e molto altro.

Considerate comunque due cose; primo, anche se verranno pubblicati ufficialmente il 21 giugno, ci vorrà del tempo perché vengano inclusi in iOS e negli altri sistemi operativi mobili in circolazione. Secondo, non avranno il medesimo aspetto su tutti gli i dispositivi e gli os, per la solita questione della discrezionalità di stile che spesso porta a incomprensione tra piattaforme diverse.

  • shares
  • Mail