QR code per la pagina originale

iPhone 7, le foto della scocca rivelano 4 speaker

Una serie inaspettata di fotografie comparse sul Web francese rivela che qualche versione di iPhone 7 potrebbe avere addirittura 4 speaker separati, come iPad Pro. I rumors, a riguardo, sono piuttosto contrastanti.

,

Guarda la galleria: iPhone 7 – Prototipo con 4 Speaker

Aggiornamento del 23 maggio 2016, a cura di Giacomo Martiradonna
Una serie inaspettata di fotografie comparse sul Web francese rivela che qualche versione di iPhone 7 potrebbe avere addirittura 4 speaker separati, come iPad Pro. I rumors a riguardo sono piuttosto contrastanti.

Finora, una cosa sembrava assodata: (al netto di indiscrezioni eretiche) la prossima generazione di iPhone dirà addio al jack cuffie; lo spazio ricavato verrà utilizzato per un chip Cirrus Logic dedicato alle tecnologie di cancellazione del rumore ambientale e alla gestione dell’audio della porta Lightning.

Tutti gli schemi industriali comparsi finora, tuttavia, avevano mostrato un design a singolo speaker, come è sempre stato. E invece le immagini di oggi, pubblicate da Steven Hemmerstoffer, mostrano un’altra storia: un prototipo di case, ricevuto da un produttore italiano di custodie per iPhone, rivelerebbe addirittura 4 griglie separate per gli speaker, due sopra e due sotto.

E diciamolo subito: la cosa pare un filo improbabile, di difficile realizzazione tecnica e soprattutto un po’ inutile su un dispositivo così piccolo. Ciononostante, l’ipotesi è affascinante. Voi che ne pensate?

iPhone 7, trapelate foto dei componenti: dual-camera e memoria da 256GB

Guarda la galleria: iPhone 7 – leak

Solo nel corso dell’ultima settimana la rete è stata sommersa di news riguardanti il prossimo iPhone, tra indiscrezioni, voci di corridoio e (poche) foto trapelate, pubblicate con cadenza quasi quotidiana, e l’hype per l’iPhone 7 è destinato a crescere nelle prossime settimane.

L’inarrestabile macchina dei rumors continua ad offrire nuovi spunti per le elucubrazioni, questa volta nella forma di alcune immagini fotografiche dei presunti componenti destinati ai vari modelli dello smartphone Apple.

Nella fattispecie gli scatti ritraggono il modulo della doppia fotocamera – destinato esclusivamente all’iPhone 7 Plus, stando alle voci – accanto al quale posano vari tagli di memoria. Le capacità rappresentate sono da 16GB, 64GB e 256GB e l’assenza del taglio da 128GB potrebbe suggerire che quest’ultimo non sarà presente tra le opzioni della nuova generazione di iPhone. Naturalmente si tratta solo di un’ipotesi.

Tutto questo confermerebbe alcune voci, circolate nei primi mesi del 2016, che facevano riferimento all’aggiunta del taglio da 256GB come soluzione di alto livello, anch’essa destinata solo ad iPhone 7 Plus.

iPhone 7 Plus, 256GB di memoria e batteria più grande

Per quanto riguarda la fotocamera, invece, gli analisti di Nomura Securities hanno proposto alcune previsioni nelle ultime ore. La produzione dei componenti da parte di Sony avrebbe subito qualche rallentamento spingendo Apple a rivolgersi a LG per il completamento di buona parte dell’ordine ma non è chiaro se questo causerà ritardi.

La stessa fonte aggiunge inoltre che Apple potrebbe decidere di aggiungere un sistema di stabilizzazione ottico dell’immagine anche al modello da 4,7 pollici di iPhone 7, caratteristica tecnica fino ad ora limitata ai modelli da 5,5 pollici.