iPhone 7, ora spunta anche il modello industriale 1:1

Un nuovo render trapelato in rete mostra le possibili misure del nuovo iPhone 7.
Un nuovo render trapelato in rete mostra le possibili misure del nuovo iPhone 7.

Aggiornamento delle 9:00, a cura di Giacomo Martiradonna

Oltre agli schemi industriali (che potete ammirare in fondo al post), ora è spuntata anche la foto di un’unità dummy di pre-produzione, il modellino in scala 1:1 di un iPhone 7 color argento.

E se gli schemi ci confermano che le misure della scocca resteranno invariate da iPhone 6s ad iPhone 7, il modello invece ci mostra che aspetto avrà il design finale. E c’è proprio tutto l’arsenale di aspettative che ci siamo costruiti finora:

  • assenza di bande dell’antenna sul retro e conseguente riposizionamento lungo i confini della scocca.
  • Presenza dello Smart Connector, la porta di connessione dedicata agli accessori che ha debuttato su iPad Pro. Su iPhone potrebbe servire per la ricarica wireless oppure per o case con batteria integrata, ma c’è da dire che gli ultimi rumors la davano per spacciata: pare infatti che alla fine Apple abbia deciso di non implementarla.
  • Fotocamera integrata e non più sporgente come su iPhone 6 e 6s.
  • Scomparsa del Jack Cuffie da 3,5″ in favore della porta Lightning; ciò aumenterebbe senza dubbio l’utility di una Smart Connector.

iPhone 7, spuntano gli schemi industriali

Mancano ancora parecchi mesi prima del debutto ufficiale della prossima generazione di smartphone targati Apple ma la discussione riguardante il futuro top di gamma della Mela, iPhone 7, è già piuttosto accesa.

In rete circolano un bel po’ di voci di corridoio e sono già state proposte diverse teorie ed ipotesi, soprattutto per quanto concerne il design. Secondo la posizione maggiormente condivisa, iPhone 7 non porterà granché di nuovo in termini estetici, tanto da condividere le stesse misure del suo predecessore.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/190737/iphone-7-una-buona-e-una-cattiva-notizia-cpu-e-smart-connector?preview”][/related]

A dare credito a questa tesi arrivano nuove indiscrezioni nella forma di disegni schematici che illustrano, appunto, le dimensioni di iPhone 7. La futura ammiraglia della società di Cupertino misurerà 138.30 x 67.12 millimetri, esattamente come iPhone 6s. La leak è stata pubblicata dal reporter francese @OnLeaks, fonte solitamente affidabile ed accurata.

L’immagine mette anche in evidenza un alloggiamento per la fotocamera più largo mentre invece non specifica lo spessore dello smartphone; viene solamente suggerito che sarà impercettibilmente più sottile del predecessore.

Secondo altre recenti voci di corridoio il jack da 3,5 millimetri sarà presente nel nuovo iPhone quindi non c’è da aspettarsi una riduzione dello spessore per questa motivazione. Apple potrebbe voler mantenere intatta anche questa misura (7,1 millimetri per la precisione) per favorire l’autonomia con una batteria più sostanziosa.
Fino all’arrivo di nuovi indizi o informazioni, comunque, è possibile solamente formulare ipotesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti