Quitter, l'app che elimina le distrazioni su Mac

Se Twitter, Facebook, WhatsApp e iMessage diventano un buco nero per la vostra produttività su Mac, niente paura: abbiamo l'app che vi costringerà a tornare efficienti a casa e a lavoro.

Marco Arment, il noto sviluppatore di Tumblr e creatore di Instapaper, ha lanciato una nuova app che vi tornerà molto utile. Si chiama Quitter, è assolutamente gratuita e permette di chiudere o nascondere le app dopo un certo numero di minuti. In questo modo, è matematicamente impossibile finire risucchiati nel vortice dei social network e delle chat, e ritrovarsi a fine mattinata con tutto il lavoro ancora da terminare.

"Mi ritrovato a passare fin troppo tempo su Twitter e Slack, sul mio Mac," ha dichiarato Arment. "Un po' perché sono sempre aperti e un po' perché ero curioso di leggere i nuovi messaggi mentre lavoravo. Non potendo disinstallarle perché mi servono per lavoro, ho deciso di trovare un modo per chiuderle, togliendomele dalla vista e lasciandomi concentrare sul lavoro per lassi di tempo più lunghi."

Potete scaricare gratuitamente Quitter per Mac da questa pagina Web, dopodiché potrete creare tutte le regole che vi servono con tutte le app che desiderate. E così,riducendo le distrazioni, la produttività personale salirà alle stelle: garantito al limone.

  • shares
  • Mail