Quitter, l'app che elimina le distrazioni su Mac

Se Twitter, Facebook, WhatsApp e iMessage diventano un buco nero per la vostra produttività su Mac, niente paura: abbiamo l'app che vi costringerà a tornare efficienti a casa e a lavoro.
Se Twitter, Facebook, WhatsApp e iMessage diventano un buco nero per la vostra produttività su Mac, niente paura: abbiamo l'app che vi costringerà a tornare efficienti a casa e a lavoro.

[blogo-video id=”190611″ title=”Quitter – Addio Distrazioni su Mac” content=”” provider=”jwplayer” image_url=”https://media.melablog.it/d/d8a/jkarclif-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”http://bvideo.blogo.it/players/JKARCliF-PIo1wpnV.js” embed=”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”]

Se Twitter, Facebook, WhatsApp e iMessage diventano un buco nero per la vostra produttività su Mac, niente paura: abbiamo l’app che vi costringerà a tornare efficienti a casa e a lavoro.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/190569/macbook-controllare-cicli-di-carica-e-stato-di-salute-della-batteria”]La batteria del vostro Mac non dura in eterno: più la usate e più si usura, e se non la usate si esaurisce perfino prima. Ecco come fare un rapido checkup sullo stato della sua salute.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/190455/ios-9-3-un-trucco-per-avere-cartelle-icona-rotonde-senza-jailbreak”]Non è chiaro come funzioni, ma esiste un trucco che permette di rendere rotonde le cartelle su iPhone e iPad in un istante e senza Jailbreak.[/related]

Marco Arment, il noto sviluppatore di Tumblr e creatore di Instapaper, ha lanciato una nuova app che vi tornerà molto utile. Si chiama Quitter, è assolutamente gratuita e permette di chiudere o nascondere le app dopo un certo numero di minuti. In questo modo, è matematicamente impossibile finire risucchiati nel vortice dei social network e delle chat, e ritrovarsi a fine mattinata con tutto il lavoro ancora da terminare.

“Mi ritrovato a passare fin troppo tempo su Twitter e Slack, sul mio Mac,” ha dichiarato Arment. “Un po’ perché sono sempre aperti e un po’ perché ero curioso di leggere i nuovi messaggi mentre lavoravo. Non potendo disinstallarle perché mi servono per lavoro, ho deciso di trovare un modo per chiuderle, togliendomele dalla vista e lasciandomi concentrare sul lavoro per lassi di tempo più lunghi.”

Potete scaricare gratuitamente Quitter per Mac da questa pagina Web, dopodiché potrete creare tutte le regole che vi servono con tutte le app che desiderate. E così,riducendo le distrazioni, la produttività personale salirà alle stelle: garantito al limone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti