Piano Tiles, il robot pianista strappa il record su iPad

Avete presente Piano Tiles, il gioco in cui occorre suonare sul display di iPhone e iPad a ritmo crescente? C’è voluto un robot per segnare un nuovo record.

Avete presente Piano Tiles 2, il gioco in cui occorre suonare sul display di iPhone e iPad a ritmo crescente? C’è voluto un robot per segnare un nuovo record.

Morte misteriosa al Campus Apple, l’uomo deceduto era un dipendente eMac, un concept mostra che aspetto avrebbe nel 2016

Denver Finn ha costruito un robot casereccio dotato di 4 martelletti conduttivi per interagire con lo schermo di un iPad su cui è avviato Piano Tiles 2, il celebre titolo che potete scaricare gratuitamente da questa pagina dell’App Store.

Il controllo è affidato ad una serie di elementi elettronici connessi ad un iPhone che registra il gameplay a 120 frame al secondo. Risultato: la macchina è in grado di seguire il gioco senza difficoltà per molte manciate di minuti. Riesce a gestire fino a 21 mattonelle al secondo, prima di dare forfait e commettere l’errore fatale.

E ammettetelo: neppure sapendo suonare a memoria e al contrario Hanon il Pianista Virtuoso, potreste raggiungere un simile risultato. Davvero niente male.

iOS 9.3, un trucco per avere cartelle icona rotonde (senza Jailbreak)
Ti potrebbe interessare
L’iPhone supporterà il GPS?
iPhone

L’iPhone supporterà il GPS?

Diversi sviluppatori che partecipano alla realizzazione di applicazioni native per iPhone hanno scoperto nella suite di sviluppo (SDK) tracce di supporto alla tecnologia di posizionamento globale GPS. In pratica, sembra che l’emulatore incluso delle SDK sia in grado di comprendere le istruzioni NMEA, cioè il formato usato per ricevere informazioni dai dispositivi di varia natura,

La fortuna aiuta gli audaci
iPhone

La fortuna aiuta gli audaci

Anche gli svizzeri, come gli italiani, attendono lo sbarco europeo di iPhone. Nei cantoni d’oltralpe l’attesa pare essere tanta, se anche la lotteria nazionale si pubblicizza spronando a puntare ancora più in alto: in caso di vincita è lecito sognare ben altri acquisti… [via]