SongShift, Importare gli Album di Spotify su Apple Music con un'app

Finalmente esiste un modo addirittura banale per importare le playlist di Spotify su Apple Music: basta installare un'app gratuita.
Finalmente esiste un modo addirittura banale per importare le playlist di Spotify su Apple Music: basta installare un'app gratuita.

Finalmente esiste un modo addirittura banale per importare le playlist di Spotify su Apple Music: basta installare un’app gratuita.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/189946/facetime-messenger-e-skype-quale-app-consuma-meno-dati-in-videochat”]Quasi tutti gli abbonamenti mobili hanno un massimale di dati. Ecco perché è importante sapere qual è l’app di videochat che consuma meno tra tutte, a parità di qualità. Hanno testato FaceTime, FaceBook Messenger e Skype: ecco il responso.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/189840/facebook-messenger-per-ios-visualizzare-i-messaggi-nascosti”]Facebook Messenger ha il vizietto di nascondere alcuni messaggi che ricevete. Ecco perché accade, e dove potete trovarli.
[/related]

In passato, per importare gli Album Spoitfy su Apple Music bisognava organizzarsi con applicazioni bruttine e Apple Script casarecci che spostavano le canzoni una per una, con tempi biblici; oggi, invece, è tutto automatico grazie a SongShift, una nuova app per iPhone che compie l’operazione in pochi minuti grazie all’uso delle nuove funzionalità di iOS 9.3.

Prerequisiti:

Perché il trucco funzioni, tuttavia, è necessario soddisfare 3 prerequisiti:

  • Avere aggiornato ad iOS 9.3
  • Essere iscritti ad Apple Music
  • Le canzoni da importare debbono già essere presenti su Apple Music

[img src=”https://media.melablog.it/5/557/songshift-import.jpeg” alt=”songshift-import.jpeg” align=”center” size=”large” id=”190206″]

Per prima cosa, scaricate e installate SongShift seguendo questo collegamento all’App Store. Una volta avviata, l’app vi chiederà l’accesso alla libreria (che dovrete autorizzare) e infine le credenziali Spotify.

Dopodiché, fate clic su Begin per visualizzare le Playlist Spotify disponibili; selezionate quelle da trasferire, e lasciatela lavorare. Un consiglio: se volete una copia 1:1 di tutti gli Album, vi consigliamo di creare degli album omonimi su Apple Music prima di avviare l’app: Apple, infatti, non consente alle app di terze parti di crearle in vostra vece.

Qualche Consiglio

In generale, l’app funziona molto bene ed è veloce; l’unica nota di demerito è che spesso non mantiene l’ordine originale del brani, ma vi si avvicina molto.

Inoltre, l’app è gratuita ma ha un limite di 100 canzoni per playlist; per superarlo, occorre sbloccarla con un acquisto In-App da 1,99€.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti