Earth Day, gli Apple Store diventano “verdi”

Come molti già sapranno, Apple è piuttosto attenta in materia di responsabilità ambientale ed impegnata in diverse iniziative volte ad aumentare la consapevolezza del pubblico sull'ecologia.
La Giornata della Terra, l'Earth Day, è un'occasione a cui, solitamente, la società di Cupertino si unisce con qualche campagna pubblicitaria e quest'anno non sarà da meno.

L'azienda statunitense ha già annunciato l'avvio di una campagna in collaborazione con il WWF, chiamata “Apps for Earth” durante la quale un gran numero di software dell'App store doneranno tutti i profitti alla sopraccitata organizzazione.

Nel frattempo, per dimostrare inequivocabilmente il proprio supporto durante la ricorrenza, un gran numero di Apple Store hanno operato qualche piccolo cambiamento estetico: una foglia verde sul logo luminoso dei negozi e magliette dello stesso colore per i dipendenti.

Molti di questi espongono anche la scritta “Questo negozio funziona al 100% grazie ad energia rinnovabile”; come annunciato dal environmental chief Lisa Jackson durante la presentazione di iPhone se, l'obbiettivo di Apple è appunto quello di rendere la totalità delle proprie operazioni (uffici corporativi, negozi e centri dati) completamente basati su energia rinnovabile.

Sul sito ufficiale di Apple è anche stata aggiunta una sezione che fornisce ai visitatori maggiori informazioni su Liam, macchinario automatizzato che si occupa del disassemblaggio di dispositivi per il riciclo di materiali
Nel suo rapporto annuale “Environmental Responsability Report” la società illustra come, grazie al suo programma di riciclaggio, abbia recuperato svariate centinaia di tonnellate di materiali di valore (40.000.000 di kg circa) compreso oro per circa 40 milioni di dollari e rame per 6 milioni.

  • shares
  • Mail