iPhone SE, segnalati problemi con l’audio Bluetooth

iPhone SE sembrerebbe avere problemi con auricolari e viva voce Bluetooth, secondo quanto segnalato da alcuni possessori della prima ora.

Parliamo di

Analisi Costi di iPhone SE, produrlo costa 160$Diversi possessori della prima ora di iPhone SE stanno lamentando problemi con l’audio Bluetooth per il dispositivo, in particolare quando vengono effettuate chiamate con l’uso del viva voce di un veicolo associato o un comune auricolare. In alcuni casi, il problema sembra estendersi alla voce nella navigazione GPS, mentre lo streaming musicale via Bluetooth invece non sembrerebbe colpito.

Nel dettaglio, il forum di supporto Apple e altri siti come MacRumors sono stati popolati da segnalazioni di un’esperienza audio distorta, con scariche o semplicemente inascoltabili durante l’uso di iPhone SE per telefonare via Bluetooth. Le segnalazioni attualmente sembrano circoscrivere il problema al solo iPhone SE con iOS 9.3 o 9.3.1, indipendentemente da gestore di telefonia o sottomodello. La prima beta di iOS 9.3.2 non sembrerebbe inoltre risolvere il problema.

In termini territoriali, è possibile che l’audio via Bluetooth risulti degradato ovunque, anche se in modo espresso per ora si parla di USA, Australia, Canada, Germanie, Svezia e Regno Unito. Diverse le marche di automobili che non sembrano funzionare a dovere con il viva voce via Bluetooth, tra cui Audi, BMW, Chevrolet, Chrysler, Dodge, Ford, GMC, Hyundai, Infiniti, Jeep, Kia, Mercedes-Benz, Nissan, Subaru, Toyota, Volkswagen e altri ancora.

Al momento non sembra esserci un workaround per aggirare il problema, per cui tutto ciò che possiamo fare è aspettare che Apple pubblichi un aggiornamento in merito.

Ti potrebbe interessare
Apple riduce gli ordini di circuiti stampati per iPhone 4
iPhone 5

Apple riduce gli ordini di circuiti stampati per iPhone 4

I produttori taiwanesi di circuiti stampati per Apple hanno ridotto la loro produzione del 10%, in particolare per quanto riguarda le componenti di iPhone 4. L’abbassamento della produzione è dovuto a un consequente decremento degli ordinativi da parte della stessa Apple durante il secondo trimestre 2011, probabilmente in vista dell’uscita in autunno dell’iPhone 5.

Apple invoca il DMCA e OdioWorks le fa causa
iPhone 3G iPod touch

Apple invoca il DMCA e OdioWorks le fa causa

Intimati legalmente da Apple a cessare le discussioni sui modi di eludere iTunes, EFF e OdioWorks hanno fatto causa ad Apple. In ballo c’è il diritto di parola e divulgazione, ed una causa che potrebbe perfino mettere alle strette il Digital Millennium Copyright Act.OdioWorks è la società che gestisce Bluwiki, un forum a tema tecnologico

Gli orecchini geek ora in vendita
iPhone

Gli orecchini geek ora in vendita

Vi ricordate gli orecchini geekissimi che vi proponemmo qualche tempo fa? Sembrava dovesse rimanere lo sfoggio di un appassionato, invece ora si possono acquistare. Sono disponibili in varie versioni a partire da 60$, spedizione esclusa (anche verso l’Italia).Se proprio non sapete cosa regalare alla vostra partner per Natale, questa può essere un’idea: ammesso che condividiate